Mark Hoppus dei Blink 182 confessa: “La band andava meglio quando c’era Tom Delonge”

L'ex chitarrista vuole tornare nella band, ma i tempi non sono ancora maturi


INTERAZIONI: 410

La verità espressa da Mark Hoppus dei Blink 182 è qualcosa di scontato, ma la sua confessione rafforza ciò che negli anni è passato di bocca in bocca tra i fan della band: quando c’era Tom Delonge la band andava meglio. Il bassista e frontman della formazione californiana si è raccontato durante un’intervista a Vogue, a pochi giorni dall’uscita del nuovo album Nine. Durante l’intervista, Hoppus ha ricordato l’affinità che i Blink 182 avevano nel periodo di Enema Of The State, il fortunato contenitore di Adam’s Song, All The Small Things e, soprattutto, What’s My Age Again?.

Tom Delonge lasciò la band nel 2015 per occuparsi del suo progetto Angels & Airwaves, e dal suo allontanamento i Blink 182 hanno pubblicato gli album California (2016) e, appunto, Nine. Al suo posto è subentrato Matt Skiba, già frontman degli Alkaline Trio e amico della band. Le intenzioni di ritornare in casa Blink da parte di Delonge non sono un mistero, e lo stesso chitarrista ne ha espresso il desiderio pur affermando che deve ancora trovare il momento giusto.

Nel ricordare gli anni di Delonge, Mark Hoppus dei Blink 182 ha raccontato:

La band era unita da un grande spirito di collaborazione sin da quando era stata fondata. I Blink hanno fatto le cose migliori proprio quando Tom era nella band. Oggi, nel dopo-Tom e con Matt nella formazione, abbiamo un diverso approccio con le canzoni.

Soprattutto, Hoppus ha parlato del loro rapporto personale:

Ho parlato con lui dopo due anni di silenzio, proprio nel momento in cui stavamo partendo per questo tour. In sostanza ci siamo detti: “Nessun rancore. Fa’ le tue cose, noi faremo le nostre. Va bene così. Mark Hoppus dei Blink 182, infine, ha confermato la possibilità di un ritorno di Tom Delonge nella formazione, ma ha ricordato che finché ciò non avverrà tutto ciò che verrà scritto a riguardo sarà solamente frutto di rumors che non verranno dalla band.