La proposta di Liam Gallagher per combattere la violenza a Londra: “Funghi allucinogeni per tutti”

L'ex Oasis aveva già fatto appello a Sadiq Khan per far cessare gli accoltellamenti per strada


INTERAZIONI: 0

Dopo l’appello dell’ex Oasis al sindaco di Londra Sadiq Khan, ora arriva la proposta di Liam Gallagher per debellare la criminalità che infesta la capitale britannica: “Uscite a giocare a calcio e prendete un po’ di funghi allucinogeni. La preoccupazione per gli accoltellamenti sul territorio del Regno Unito, recentemente, hanno allarmato anche il fratello Noel, che durante un’intervista ha affermato di aver scelto di vivere in campagna per proteggere l’incolumità dei suoi figli.

La proposta di Liam Gallagher non arriva dal solito tweet delirante pubblicato sul social che gli è più caro: il cantautore di Shockwave lo ha dichiarato durante un’intervista rilasciata a Fader, durante la quale è tornato sul tema della sicurezza per i cittadini: “Quando i giovani eravamo noi il mondo non pullulava di iniziative, eppure non si andava in giro ad affettare le persone con il machete o a tirare l’acido in faccia agli altri. Noi non avevamo nulla, mentre le nuove generazioni sì, hanno tante cose. Non è vero, quindi, che per i giovani non ci sia niente da fare: uscite a giocare a calcio e prendete un po’ di funghi allucinogeni.

Proprio su questo tema, Liam Gallagher ha spesso ribadito quanto sia preoccupato per il dilagante fenomeno degli accoltellamenti per strada, una realtà che lo rende sempre più premuroso verso i suoi figli e che lo aveva portato ad alzare il tiro e ha lanciare un’invettiva contro il primo cittadino di Londra che, in tutta risposta, gli aveva proposto di unirsi a un coro di protesta contro le istituzioni.

La proposta di Liam Gallagher non sarebbe, dunque, una provocazione: il cantautore vuole davvero invitare i giovani a fare qualsiasi cosa pur di non danneggiare il prossimo, anche consumare droghe allucinogene purché si smetta, una volta per tutte, di circolare per strada con un coltello in tasca.