Tutto su Fortnite x Batman: data dell’evento, sfide e ricompense Battle Royale

Epic Games e DC Comics preparano un grande evento videoludico per festeggiare il Batman Day 2019. Ecco tutte le indiscrezioni

Fortnite x Batman quando inizia evento

INTERAZIONI: 421

Si chiama Fortnite x Batman il nuovo, grande evento atteso da tutti i giocatori ancora impegnati sui server della Battle Royale di casa Epic Games. Come il nome lascia intendere, si tratta di un evento dedicato al Cavaliere Oscuro di DC Comics, e di fatto una delle collaborazioni più prestigiose mai apparse nello sparatutto online, disponibile su PC, Mac, PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e dispositivi mobile – sia iOS che Android. Per il momento, il team di sviluppo non ha confermato la sua esistenza, ma i soliti e instancabili dataminer hanno scovato nei file di gioco diversi riferimenti, tanto da darne per certo l’avvio a breve.

Stando alle indiscrezioni, Fortnite x Batman potrebbe infatti iniziare già domani, 21 settembre 2019, presumibilmente alle ore 15:00 italiane. Questo perché nella stessa data cade il Batman Day, giornata dedicata al personaggio creato nel lontano 1939 da Bob Kane e Bill Finger. Non solo, nelle ultime ore sulla mappa della Battaglia Reale di Epic Games è comparso anche un Batarang, segno inequivocabile dall’arrivo imminente dell’Uomo Pipistrello – potete vederlo nel tweet più sotto, che lo colloca su una balla di fieno a Città Pinnacoli, area che dovrebbe addirittura trasformarsi in Gotham City. Come spesso accade in questi casi, sempre i dataminer hanno fatto luce su alcuni dei possibili contenuti dell’evento. A partire dalle sfide, racchiuse nel gruppo Benvenuti a Gotham City. Completando questi semplici incarichi, tutti i gamer potranno ricevere in regalo un deltaplano, un’icona, uno spray e due oggetti ancora avvolti nel mistero.

Senza indugiare troppo, ecco allora le sfide dell’evento Fortnite x Batman riportate dai dataminer sui social:

Per il momento non è chiaro se tutti questi gadget a tema Batman saranno utilizzabili in tutte le modalità di Fortnite Battaglia Reale o se gli sviluppatori abbiano messo a punto una modalità a tempo limitato, come accaduto in passato con l’evento degli Avengers. Voi cosa ne dite, Fortnite x Batman partirà davvero il 21 settembre? Mentre ci pensate, vi invitiamo ad iscrivervi alla grande community italiana dedicata al videogame, Fortnite Italia Group.