Annunciato l’Eco di Sirene World Tour di Carmen Consoli, nuove date da Cuba a New York

Il calendario dell'Eco di Sirene World Tour di Carmen Consoli, che sbarca oltreoceano nelle Americhe a novembre 2019: ecco le date


INTERAZIONI: 48

Dopo aver trascorso l’estate in giro per l’Italia, il nuovo tour mondiale di Carmen Consoli porterà la cantantessa e le sue canzoni sui palcoscenici di grandi città oltre l’Atlantico.

La sua tournée Eco di Sirene supererà i confini europei con una serie di date nelle Americhe e a Cuba: il nuovo tour europeo di Carmen Consoli, in partenza a novembre 2019, andrà in scena a L’Havana, Santiago del Cile, New York, Boston, Miami, Los Angeles e San Francisco, sbarcando oltreoceano dopo le tappe in Italia e in Europa.

Accompagnata dal violino di Emilia Belfiore e dal violoncello di Claudia della Gatta, la Consoli porta in scena uno spettacolo fondato sulla simbologia delle “sirene” come forza originaria della Madre Terra dal canto affascinante e seducente.

Evoluzione di uno dei progetti discografici più amati ed originali della cantautrice, L’Anello Mancante del 2008 che andò in scena anche in Europa e negli Stati Uniti, Eco di Sirene vede le tre musiciste sul palco dominare la scena con i loro strumenti come tre ispirate sirene che cantano testi delicati ma pungenti, riflessivi ma passionali al tempo stesso.

Il tour partirà da Cuba, con uno show speciale a l’Havana arricchito da una guest star: ad accompagnare Carmen Consoli per debutto di Eco di Sirene World Tour sarà la Camerata Romeu, prima orchestra di musica da camera composta da sole donne in America Latina, fondata da Zenaida Romeu.

Carmen Consoli vanta un background internazionale di tutto rispetto: si è già esibita a New York con 3 sold out consecutivi, ha cantato come headliner a Central Park, ha aperto i suoi testi all’arabo e al francese, è stata nominata Goodwill Ambassador dell’Unicef e ha ricevuto numerosi premi in Italia e non solo per la sua musica.

Ecco le date dell’Eco di Sirene World Tour, organizzato da OTR Live: i biglietti saranno presto in prevendita sui principali circuiti internazionali.

06/11- Havana – Cuba -Teatro America
09/11 – Santiago del Chile – Amanda Club
11/11 – New York – Angel Orensanz Foundation
13/11 – Boston – Regattabar
16/11 – Miami – Hit week Festival – North Beach Bandshell
18/11 – Los Angeles – Zipper Hal
19/11 – San Francisco – Brava Theater

Ph. Simone Di Luca