Ampio respiro per EMUI 10 su smartphone Huawei e Honor: beta per 8 nuovi modelli dal 20 settembre

Tempistiche ed altri dettagli sul programma appena aperto dal produttore asiatico per altri nuovi otto smartphone


INTERAZIONI: 429

Arrivano novità importante ed attesissime oggi 20 settembre per diversi utenti che erano ansiosi di mettere le mani sulle beta di EMUI 10 per alcuni smartphone Huawei e Honor. Proprio quando sembrava ci fossero ritardi sulla tabella di marcia, soprattutto per quanto riguarda la serie Huawei Mate 20, come vi abbiamo riportato qualche giorno fa sulle nostre pagine, è arrivato in queste ore un annuncio che cambia del tutto le carte in tavola. Proviamo dunque ad analizzare la situazione più da vicino.

Dopo i riscontri tutto sommato positivi per la serie Huawei P30, soggetta a bug più che accettabili trattandosi di una semplice beta, il colosso asiatico ha dunque deciso di fare uno step molto importante e significativo. Si tratta di un chiaro segnale sul fatto che l’aggiornamento in versione definitiva ed ufficiale possa arrivare sul mercato prima dei termini di cui si è parlato fino a questo momento. L’ultimo bollettino sotto questo punto di vista ci è stato fornito dal sito Huawei Central.

La lista di modelli Huawei e Honor aggiunti al programma beta di EMUI 10

Passando ad aspetti più concreti, la fonte afferma che tra i modelli inclusi nella beta di EMUI 10 ora troviamo Huawei Mate 20, Mate 20 Pro, Mate 20 RS Porsche Design, Mate 20 X (4G). Come sempre avviene in questi casi, non possono mancare riferimenti al brand “gemello”, visto che lo stesso discorso può essere fatto per Honor 20, Honor 20 Pro, Honor V20 e Honor Magic 2. Le iscrizioni dovrebbero essere già aperte, per un totale di 2.000 posti.

Non sono state fornite ulteriori informazioni sulle tempistiche, ma è probabile che gli smartphone Huawei e Honor menzionati oggi possano ricevere l’aggiornamento EMUI 10 in versione beta nel giro di una settimana. Questo, almeno, quello che ci dice lo storico recente del produttore tramite Huawei P30. Siete pronti a tuffarvi in questo nuovo mondo?