Imminente la presentazione dei Huawei Mate 30 e 30 Pro oggi 19 settembre: orario e video diretta streaming

Tutti i dettagli per seguire il tanto atteso evento odierno con i dubbi sul lancio commerciale nel mercato europeo

Huawei Mate 30

INTERAZIONI: 221

Oggi 19 settembre è il grande giorno della presentazione dei Huawei Mate 30 e Mate 30 Pro. Qual è l’orario di presentazione della nuova serie del produttore cinese e in che modo si potrà seguire la diretta streaming dell’evento?

Per la presentazione dei Huawei Mate 30 e 30 Pro, il brand asiatico ha scelto l’Europa pure se, secondo alcune indiscrezioni, i modelli della serie potrebbero non essere da subito commercializzati nel vecchio continente e dunque in Italia. Piuttosto, per la questione irrisolta dei servizi Google a bordo dei device, i device potrebbero essere destinati inizialmente solo in Asia appunto. Ad ogni modo, il keynote di lancio si svolgerà a Monaco e la scelta della location è di certo un chiaro segnale dell’intenzione di affondare sempre di più le radici in mercati occidentali altamente redditizi.

Il preciso orario per la presentazione dei Huawei Mate 30 e Mate 30 Pro sarà quello delle ore 14 a Monaco di Baviera come per noi italiani. Come al solito, la diretta streaming del lancio sarà trasmessa attraverso tutti i canali social ufficiali dell’azienda e non mancherà il video live apposito su Youtube. La visione della rivelazione hi-tech potrà dunque avvenire anche in questa pagina, nella clip seguente.

A pochissime ore dal lancio, molte delle specifiche dei Huawei Mate 30 sono date già per scontate. In particolare, la variante Mate 30 Pro in qualità di vera ammiraglia della serie dovrebbe avere un display AMOLED curvo da 6,53 pollici con risoluzione FHD + (2400 x 1176 pixel). Lato fotocamera, il comparto principale sarà di certo circolare con quattro sensori: due principali avranno risoluzione pari a 40 MP mentre sarà presente anche un teleobiettivo da 8MP e ancora un’ ultima unità ToF per raccogliere dettagli di profondità in 3D. Di contro, la variante Mate 30 standard potrebbe ottenere un comparto fotocamera solo a tre unità ma per entrambi i dispositivi invece, sotto la scocca, ruggirà il potente Kirin 990, con 8 GB di RAM e tagli di memoria interna variabili da 128 e 256 GB. Solo qualche ora di attesa e avremo conferma di queste e molte altre caratteristiche.