Destiny 2 pronto a importanti cambiamenti, ripercussioni in vista per diverse stagioni?

Piani in grande per Bungie, che in vista della nuova annata di contenuti si appresta a sorprendere la propria community

Mancano ormai soltanto una manciata di settimane all’arrivo sulla scena della nuova espansione di Destiny 2, lo sparatutto dalle tinte fantascientifiche curato dalle sapienti mani degli artigiani di Bungie, e come sempre il fattore attesa della community non può che essere elevatissimo.

Dopo un primo anno di vita non certo entusiasmante, caratterizzato da diverse problematiche che ne hanno minato la godibilità (oltre a ridurne in maniera considerevole la community, poi rinfoltitasi) Destiny 2 ha saputo reagire e ottimizzare i feedback provenienti dagli utenti, confezionando una seconda annata di contenuti che è stata in grado di soddisfare il palato dei videogiocatori.

Il terzo anno, pronto a prendere il via a partire dal mese di ottobre, promette grandi cose tanto sotto il profilo del mero gameplay quanto sotto quello della narrazione. Da un lato abbiamo infatti modifiche alle mod delle armi, che promettono un refresh della giocabilità, mentre dall’altro Bungie non nasconde i propri piani per una storia che non si limiti alla sola espansione Shadowkeep.

Nell’ultimo filmato condiviso proprio dagli sviluppatori è possibile infatti capire come le ripercussioni narrative del DLC saranno ad ampio raggio, e proseguiranno per tutto l’anno tre (e chissà che non si vada anche oltre, ndr). La luna – set scelto per queste nuove vicissitudini – permetterà di fare conoscenze inedite e porterà i fan di lunga data a scavare ancor di più in una lore già di per sé ricchissima e che promette di infarcirsi di novità succulente. Se tutto ciò poi non bastasse, i ragazzi di Bungie hanno promesso anche cambiamenti per quanto concerne proprio la superficie lunare nel corso delle diverse stagioni che si susseguiranno, altro indizio di quanto stratificata e complessa sarà la narrazione da questo momento in avanti.

Non resta quindi altro da fare se non attendere con pazienza l’inizio della nuova stagione, con l’espansione di Destiny 2 Shadowkeep che è attesa sul mercato a partire dal prossimo 1 ottobre.

Segui gli aggiornamenti della sezione Games sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.