Quinta generazione in Pokémon GO: tutti i Pokémon disponibili e le loro statistiche

Le creature della regione di Unova invadono Pokémon GO, offrendo agli Allenatori tante nuove sfide da affrontare

5 generazione in Pokémon GO

INTERAZIONI: 208

A tre anni dal debutto, Pokémon GO continua ad essere un successo. E, di riflesso, giocatissimo da tutti gli Allenatori su dispositivi mobile, che rimangono attratti dalla particolare esperienza in realtà aumentata dedicata alle creature tascabili di casa Nintendo. Il merito va non solo al richiamo del franchise, ma sicuramente anche agli sviluppatori di Niantic Labs, che sono stati capaci di rinnovare frequentemente una formula di gioco collaudata, inserendo eventi speciali e nuove generazioni di Pokémon da catturare e con cui combattere.

Proprio nelle ultime ore, non a caso, Pokémon GO è andato ad aggiornarsi, accogliendo nel suo colorato universo anche i Pokémon di quinta generazione, introdotti per la prima volta nel 2007 in Pokémon Bianco e Nero per Nintendo DS e ora a disposizione di tutti i fan su smartphone Android e iPhone. La conferma arriva dallo stesso team di sviluppo:

Più di tre anni fa, il vostro viaggio in Pokémon GO ha avuto inizio con i Pokémon originari della regione di Kanto ed è proseguito con l’incontro di centinaia di Pokémon delle regioni di Johto, Hoenn e Sinnoh, tra lotte, raid e ricerche completate. Ora il momento di incontrare i Pokémon originari della regione di Unima è vicino. Preparatevi a incontrare nuovi amici e i Pokémon presenti in Pokémon Nero e Bianco, in arrivo su Pokémon GO.

Questo significa che potremo imbatterci in moltissimi mostriciattoli della regione di Unova. Volti piuttosto familiari, come Snivy, Tepig, Oshawott, Patrat, Lillipup, Purrloin, Pidove, Blitzle e tanti altri. Come comunicato da Niantic, le ricerche di Spark lo hanno portato a scoprire che i seguenti Pokémon hanno iniziato a schiudersi dalle Uova:

Affrontando decine di raid, Candela ha invece scoperto che sarà possibile sfidare Lillipup, Patrat e Klink nei raid stessi. Blanche ha inoltre segnalato che alcuni Pokémon selvatici compaiono solo in determinate parti del mondo, vale a dire:

Con la quinta generazione – per cui potete consultare tutte le statistiche complete a questo indirizzo -, in Pokémon GO arriva poi la nuova Pietra Unima. Questa pietra evolutiva nera e bianca permette naturalmente ad alcuni Pokémon di evolversi – tra questi, c’è ad esempio Lampent. L’oggetto in questione può essere ottenuto nelle scoperte straordinarie, mentre sappiamo che altri Pokémon originari della regione di Unova saranno disponibili su Pokémon GO in seguito agli aggiornamenti che il Professor Willow condividerà dalle sue ricerche.