Quasi trenta modelli Huawei e Honor riceveranno aggiornamenti trimestrali da questo momento

Un elenco di device che riceveranno nuove patch almeno ogni tre mesi da oggi 17 settembre


INTERAZIONI: 576

Ci sono finalmente delle informazioni che possiamo prendere in esame in questo periodo per tutti coloro che si ritrovano con uno smartphone Huawei o Honor non di ultimo grido e che, al contempo, vogliono comprendere quando riceveranno nuovi aggiornamenti software. Dopo aver preso in esame qualche problemino di troppo riguardante EMUI 10 per Huawei P30 nella giornata di ieri, auspicando che questo non comporti ritardi nella sua distribuzione su altri device (del resto, parliamo ancora della beta), proviamo a concentrarci sui piani generici del produttore asiatico.

Secondo quanto riportato da una fonte come Huawei Central, più in particolare, da questo momento possiamo prendere in esame una nuova lista di smartphone e tablet che riceveranno aggiornamenti su base trimestrale. Premetto che gli appuntamenti potrebbero non essere precisissimi e che la stima dei tempi sia approssimativa (magari qualche prodotto tra un upgrade e l’altro impiegherà meno di tre mesi), ma è interessante sottolineare come il brand cinese abbia voluto adottare il medesimo approccio di Samsung sull’argomento.

La lista di smartphone Huawei e Honor inclusi nel programma trimestrale

Fatta questa lunga premessa, andiamo ad analizzare più da vicino la lista di device Huawei e Honor che rientreranno nel programma trimestrale. Tra questi, infatti, troviamo, nel caso del primo produttore, Huawei P9 Lite mini, P Smart, Y9 2019, Y9 2018, Y6 2019, Y6 2018, Y5 2019, Y5 2018, Y5 Prime 2018, Y5 Lite, Y5 Lite 2018, Y3 2018, Nova 4, Nova 3, Nova 3i, nova 2i. A chiudere il cerchio, poi, tablet come Huawei MediaPad M5 (8.4″ & 10.8″), MediaPad M5 Pro e MediaPad T5 (10.1″).

Passando al mondo Honor, occhio a smartphone come Honor View 20, Honor 10, 10i, 10 Lite, Play, 8A, 8X, 8S e 7S. Al momento, dunque, troviamo esclusioni eccellenti come la serie Huawei P10 e Honor 9. Parliamo di device che hanno poco più di due anni di vita e che in Italia sono ancora molto popolari.