Al via le riprese di Medical Report, Luca Argentero e Simona Tabasco nel dramma medico di Rai1

Battuto il primo ciak per Medical Report, il medical drama di Rai1 con Luca Argentero e molti altri volti della fiction italiana


INTERAZIONI: 45

Sono appena partite le riprese di Medical Report, la nuova serie di Rai1 che si preannuncia un medical drama all’italiana.

Protagonisti della fiction saranno molti giovani volti del cinema e della tv: il nome certamente più popolare è quello di Luca Argentero, ormai da un decennio protagonista di commedie per il grande schermo e qualche produzione tv, come la sfortunata Sirene di Ivan Cotroneo, sempre per Rai1.

Al suo fianco molti giovani attori che però vantano discrete esperienze nei loro curricula: ci saranno Silvia Mazzieri, attualmente nel cast della serie La Strada di Casa 2 in partenza su Rai1 il 17 settembre, Beatrice Grannò, già apparsa su Rai1 in Don Matteo e Il Capitano Maria, e Pierpaolo Spollon, il Marco Allevi della serie tv L’Allieva.

Con loro anche Gianmarco Saurino, che nel 2016 ha trovato la popolarità interpretando il giovane avvocato Nicodemo Santopaolo in Che Dio Ci Aiuti, si è fatto notare anche nella miniserie del 2017 C’era una volta Studio Uno e successivamente nella seconda stagione di Non Dirlo al mio Capo accanto a Lino Guanciale e Vanessa Incontrada.

Simona Tabasco è certamente tra i volti femminili della nuova serie quello più noto al pubblico Rai, per aver partecipato alle due stagioni di È Arrivata la Felicità in cui ha interpretato l’esuberante estetista napoletana Nunzia Esposito, detta Nancy, e successivamente Alex Di Nardo ne I Bastardi di Pizzofalcone. Ma l’attrice di origine partenopea vanta anche un esordio al cinema di grande successo con Perez di Edoardo De Angelis, che le valse il Premio Guglielmo Biraghi per gli attori emergenti ai Nastri d’Argento 2015. Quest’anno è apparsa anche nei videoclip dei brani Rose Viola di Ghemon e Vento del Sud dei Tiromancino.

Altri volti del cast sono Matilde Gioli, Giovanni Scifoni, Arianna Montefiori, Simona Lazzaro.

Il primo ciak di Medical Report è stato battuto lunedì 16 settembre, dunque la serie non sarà in onda prima del 2020.