Lanciato lo Xiaomi Mi 9 Lite oggi 16 settembre in Italia: le caratteristiche

Ecco per l'Italia lo Xiaomi Mi 9 Lite, venduto in esclusiva dai gestori telefonici nazionali

Xiaomi Mi 9 Lite

INTERAZIONI: 439

È stato lanciato quest’oggi per l’Italia lo Xiaomi Mi 9 Lite, come vi avevamo preannunciato in questo articolo di qualche giorno fa. Si tratta del corrispettivo europeo dello Xiaomi CC9, commercializzato in Cina a luglio scorso. Il device ha dimensioni di 156.8 x 74.5 x 8.67 mm, distribuite in un peso di 179 gr., ed integra il sistema operativo Android 9 Pie con MIUI 10.3.

Lo Xiaomi Mi 9 Lite ha un pannello AMOLED da 6.39 pollici con risoluzione FHD+, rivestito da Gorilla Glass 5, ed integrato con le modalità Reading 2.0 e Sunlight 2.0. Il processore che alimenta il device è lo Snapdragon 710, assistito dalla scheda grafica Adreno 616. I GB di RAM sono 6 (LPDDR4x), mentre i tagli di memoria, UFS 2.1, sono da 64 e 128GB. Presenti le connettività Wi-Fi 802.11ac (dual-band), il jack per le cuffie da 3.5mm, Bluetooth 5.0, USB-C, NFC (a garanzia dei pagamenti mobile), 4G VoLTE e GPS. Lo Xiaomi Mi 9 Lite include una tripla fotocamera posteriore da 48 + 8 (wide) + 2MP (di profondità), ed una fotocamera frontale da 32MP. La batteria vanta un amperaggio da 4030mAh, compatibile con la ricarica rapida. Potrete utilizzare due SIM nello stesso momento, magari una per la famiglia e l’altra per il lavoro.

Il device sarà disponibile all’acquisto a partire dal mese di ottobre, in esclusiva con le proposte dei gestori telefonici nazionali. Il suo prezzo verrà divulgato di volta in volta dai provider (dovrebbe comunque mantenersi entro certi standard, state tranquilli). Le colorazioni in cui si presenterà lo Xiaomi Mi 9 Lite sono tre, ovvero Pearl White, Onyx Grey ed Aurora Blue. Uno smartphone che farà senz’altro parlare bene di sé da questo momento in poi (vedrete che sarà in grado di offrire ampie garanzie ad un piccolo costo): non aspettiamo che la divulgazione delle offerte a rate dei gestori telefonici italiani per conoscerne il prezzo di vendita. Cosa ne dite?