La bufala su Fedez e Bitcoin, la fake news sul rapper e sul suo successo economico

"Addio Fedez, l'Italia è in shock" si legge sui banner ma è tutto falso

obama rifiuta un selfie a fedez

INTERAZIONI: 401

La bufala su Fedez e Bitcoin impazza in rete, supportata da una campagna pubblicitaria su importanti portali come email.it.
Tutti coloro che, nella giornata odierna, si recano su email.it per accedere alla propria posta elettrica, si trovano dinanzi ad un banner che mostra il viso di Fedez promettendo di svelare una notizia shock.

Non è la prima volta che personaggi noti nel mondo della musica e dello spettacolo si trovano ad essere sostenitori inconsapevoli delle più becere attività e dei più infimi prodotti. Ricorderete il caso della dieta di Laura Pausini che spinse l’artista a prendere seri provvedimenti. Ora è il turno di Fedez. Il nome del rapper italiano appare legato ad un circuito che consente di guadagnare attraverso lo scambio di bitcoin, sarebbe questo il motivo del successo economico di Fedez.

Cliccando sul banner si accede ad una pagina su un sito web improbabile, mascherato da testata giornalistica con tanto di categorie ed articoli vari, oltre a quello sul malcapitato di turno. Viene riproposta, in questo caso, una finta intervista di Fedez in un noto programma TV Rai e all’artista vengono messe in bocca parole mai pronunciate sul suo successo professionale ed economico, anche sulla vita privata che condivide con Chiara Ferragni.

Virgolettati precisi e ricchi di dettagli potrebbero trarre in inganno molti e spingere gli utenti meno informati ad una effettiva iscrizione al portale specializzato in Bitcoin pubblicizzato ma non si tratta altro che di una bufala.

Fedez non ha mai rilasciato l’intervista citata nell’articolo e i suoi successi derivano da attività artistiche che non hanno nulla a che fare con quelle menzionate.

Il titolo dell’articolo su Fedez e il banner in homepage su email.it: