Aspettiamo l’uscita di Shenmue 3 con nuovi trailer dal Tokyo Game Show 2019

Il viaggio di Ryo Hazuki continuerà a novembre su PC e PS4. Nel frattempo, arrivano due nuovi filmati di gioco direttamente dagli stand del Tokyo Game Show 2019

Shenmue 3 in uscita a novembre su PS4 e PC

INTERAZIONI: 710

Per lungo tempo è stato solo un sogno irrealizzabile, ma ora Shenmue 3 si prepara a farsi golosissima realtà grazie agli sforzi del suo stesso creatore. Il talentuoso game designer giapponese Yu Suzuki ha infatti avviato una campagna su Kickstarter per finanziare questo tanto agognato terzo capitolo, che arriva dopo 18 anni dal secondo episodio sull’indimenticabile SEGA Dreamcast. Il lancio è fissato per il 19 novembre 2019 su PlayStation 4 e PC Windows, in questo caso in esclusiva su Epic Games Store – il negozio online della casa di Fortnite.

Se è vero che dal debutto di Shenmue 3 ci separa ancora qualche mese, YS Net e il publisher Deep Silver hanno ben pensato di rendere l’attesa più dolce rilasciando due nuovi trailer. L’occasione arriva dalla più grande fiera videoludica della Terra del Sol Levante, il Tokyo Game Show, di cui si sta svolgendo in questi giorni l’edizione 2019 – dal 12 al 15 settembre. Il primo filmato, visibile poco più in alto, porta il nome A Day in Shenume, e va ad immergerci nelle atmosfere del videogame con protagonista Ryo Hazuki – già conosciuto nei due precedenti capitoli -, affiancato da tutta una serie di comprimari vecchi e nuovi. Non solo, vengono mostrati alcuni mini-giochi e una arena in cui allenarci per migliorare le nostre tecniche di Kung-Fu.

Il secondo video, chiamato invece Spirit of the Land, permette di dare uno sguardo alle ambientazioni di Shenmue 3. Il team di sviluppo giapponese ha poi confermato che a settembre sarà resa disponibile una demo, riservata ai finanziatori del progetto su Kickstarter. Vi ricordiamo che la prossima avventura a firma Yu Suzuki uscirà a novembre solo su PS4 e PC: voi siete pronti a lanciarvi in questa promettente epopea tra le bellezze e i miti dell’Oriente? Avete giocato i precedenti episodi della saga? Scatenatevi nella bianca lavagna dei commenti in calce all’articolo.

Shenmue 3 - Day One Edition - PlayStation 4
  • L'attesissimo sequel dei classici di Dreamcast Shenmue (1999) e...
  • Free Roaming Environment che combina il gameplay d’azione del...