Arriva un’anticipazione del nuovo album di Mika, fuori il brano Sanremo

Sanremo anticipa il nuovo album di Mika, mentre il singolo ufficiale sarà Tomorrow


INTERAZIONI: 371

Sanremo è un’anticipazione del nuovo album di Mika atteso per il 4 ottobre, il cui titolo è già stato annunciato in My Name Is Michael Holbrock. Il titolo è in questo caso ingannevole, dal momento che non fa riferimento al Festival che ogni anno si tiene in riviera nel mese di febbraio.

Nella nota diffusa dall’artista al momento del rilascio dell’album, si leggono le motivazioni che l’hanno spinto a scrivere una canzone dedicata alla celebre città ligure.

“La canzone è proprio dedicata alla prima città che ho visitato in Italia, è una cartolina della mia infanzia. Parla delle vacanze che facevamo in famiglia, quando eravamo ospiti in Costa Azzurra da una zia che ci faceva un po’ pesare la nostra presenza. Allora mia mamma caricava sulla sua auto tutti noi bambini e le sue amiche e ci portava in gita a Sanremo, che costava meno ed era accogliente per una famiglia bohémien come la nostra. Dall’idea di evasione di quelle gite, è nata l’ispirazione di ‘Sanremo’. Questa canzone si può riferire a qualsiasi persona che cerchi compagnia, abbia bisogno di un attimo per stare bene, rilassarsi con un aperitivo in riva al mare, trovare nuova gioia. Sanremo è anche la prima città in cui abbia mai cantato in Italia, mi sono esibito al Festival una settimana prima che uscisse il mio primo album, per cui il legame è ancora più forte”

My Name Is Michael Holbrook è stato anticipato dal rilascio del singolo Ice Cream, che nella serata del 9 settembre è stato portato sul palco di Power Hits Estate prima della pubblicazione di altri inediti che arriveranno nei prossimi giorni come Dear Jealousy e Tomorrow, che sarà il singolo ufficiale del nuovo lavoro.

Per la presentazione del nuovo album, l’artista libanese ha riservato un tour pensato unicamente per l’Italia che inizierà a cominciare dal mese di novembre e raggiungerà alcuni dei maggiori palasport del nostro paese. I biglietti sono ancora in prevendita su TicketOne e in tutti i canali abilitati.

Qui di seguito, l’audio di Sanremo, nuova anticipazione dall’album di Mika.