Anche Ligabue ed Eros Ramazzotti tra gli ospiti di Power Hits Estate 2019 all’Arena di Verona il 9 settembre (scaletta)

Sono ufficiali gli ospiti di Power Hits Estate 2019 ma si aggiungono Ligabue ed Eros Ramazzotti


INTERAZIONI: 1250

Sono ufficiali gli ospiti di Power Hits Estate 2019, ma c’è una sorpresa. Alla lunga lista di artisti già annunciati per la serata, si aggiungono Eros Ramazzotti, Ligabue e Salmo.

Per Eros Ramazzotti, si tratta di una bella anticipazione del tour per Vita Ce N’è che riprenderà nei prossimi giorni dopo la sessione internazionale, mentre Ligabue tornerà sul palco dopo il tour che ha tenuto negli stadi per il supporto dell’ultimo album Start.

Saranno numerosi gli artisti ad alternarsi sul palco dell’evento, tutti con l’intento di conquistare il premio per il tormentone estivo più apprezzato della stagione che si sta avvicinando alla sua conclusione.

La sfida sarà molto complicata, dato il numero di artisti presenti sul palco e le tante canzoni che in questa stagione hanno occupato la rotazione radiofonica con una frequenza martellante.

C’è Ostia Lido di J-Ax, che ha appena conquistato il disco di platino e che sarà celebrato nel corso dell’evento Algida in Piazza dei Ravennati, ma anche Jambo di Giusy Ferreri, che sembra aver bissato il successo di Amore e Capoeira che ha rilasciato con Takagi & Ketra nel 2018.

Non mancheranno Benji e Fede con Dove E Quando, ma anche Dolcenera, che ha rilasciato un singolo dedicato al mare con l’intento di sensibilizzare alla riduzione dell’utilizzo di plastiche, auspicandone la completa abolizione.

Qui di seguito, gli ospiti della nuova edizione di Power Hits Estate 2019 con l’aggiunta di Ligabue, Eros Ramazzotti e Salmo.

Achille Lauro, Baby K, Benji & Fede, Loredana Bertè, Boomdabash ft.Alessandra Amoroso, Calcutta, Lewis Capaldi, Charlie Charles with Dardust feat. Sfera Ebbasta – Mahmood – Fabri Fibra, Coez,  Gigi D’Alessio, Fred De Palma feat. Ana Mena, Dolcenera, Elisa x Carl Brave, Elodie & Marracash, Gazzelle, Ghali, Irama, J-Ax, The Kolors & Elodie, Levante, Ligabue, LP, Cristiano Malgioglio feat.Barbara D’Urso,  Mahmood, Meduza feat. Goodboys, Mika, Eros Ramazzotti, One Republic, Fabio Rovazzi, Salmo, Takagi & Ketra e Giusy Ferreri, Thegiornalisti, Tiromancino, Le Vibrazioni.

Oltre al premio principale per il tormentone estivo da eleggere al termine della serata all’Arena di Verona, condotta da Giorgia Surina e Angelo Baiguini, sono assegnati anche i premi nelle categorie che seguono.

“RTL 102.5 Power Hits – FIMI” al singolo che ha fatto registrare il maggior numero di unità (download + streaming premium) nel periodo che va dal 21 giugno al 31 agosto 2019 che sarà assegnato a BENJI & FEDE per “Dove e Quando”

“RTL 102.5 Power Hits – PMI” al singolo indipendente più suonato dalle radio nel periodo giugno – agosto che sarà assegnato a  LP per “Girls Go Wild”

“RTL 102.5 Power Hits – SIAE” al brano più suonato in tutti gli eventi musicali in Italia – dal 24 giugno al 06 settembre 2019 – per i quali è stato compilato online il nuovo programma musicale di SIAE attraverso mioBorderò che sarà assegnato a TAKAGI & KETRA CON OMI E GIUSY FERRERI per “Jambo”

“RTL 102.5 Power HitStory 2019”, che saranno assegnati a LIGABUE, vincitore di Festivalbar 2002 con “Tutti Vogliono Viaggiare In Prima” e di Festivalbar 2006  con “Happy Hour”, e ad EROS RAMAZZOTTI, vincitore di Festivalbar 1996 con “Più bella Cosa” e di Festivalbar 2003 con “Un’emozione per sempre”.

“RTL 102.5 Power Hits Top Album” per l’album più venduto nel periodo settembre 2018 – settembre 2019 che sarà consegnato a “Playlist” di SALMO.