Svelati cover e tracklist del nuovo album di Gianna Nannini: La Differenza è atteso a novembre

La Differenza è il nuovo album di Gianna Nannini da novembre: svelati cover e tracklist


INTERAZIONI: 966

Il nuovo album di Gianna Nannini arriva nel mese di novembre, ma La Differenza ha già una sua cover e una tracklist nella quale compare anche una collaborazione con Coez.

La prossima prova su lunga distanza della cantautrice senese sarà pubblicata a due anni da Amore Gigante, suo ultimo album, che ha portato in giro per l’Italia in un tour non troppo fortunato, dal momento che l’artista ha dovuto portare a termine le date da seduta per via di un brutto infortunio al ginocchio.

Le registrazioni del disco sono terminate qualche settimana fa in quel di Londra, dove ha anche festeggiato il suo compleanno in compagnia di alcuni amici artisti che l’hanno raggiunta per festeggiare insieme.

In attesa dell’album, che sarà spedito sul mercato per il 15 novembre, Gianna Nannini ha voluto dare una prima anticipazione di quello che conterrà il suo prossimo lavoro. Di seguito, la tracklist.

La differenza
Romantico E Bestiale
Motivo feat. Coez
Gloucester Road
L’aria Sta Finendo
Canzoni Buttate
Per Oggi Non Si Muore
Assenza
A Chi Non Ha Risposte
Liberiamo

Ancora da decidere le date del tour a supporto dell’album, che Gianna Nannini potrebbe annunciare prossimamente e che seguiranno la tournée che ha organizzato per Amore Gigante, suo ultimo album pubblicato nel 2017.

Del nuovo album, sarà interessante ascoltare il brano in collaborazione con Coez, anche se l’artista non è nuova ai brani a due voci, dal momento che hanno caratterizzato la sua carriera in molteplici occasioni.

Nella cover, invece, si manifesta la semplicità più totale. Una sola fotografia, in bianco e nero, con il volto dell’artista e il titolo del disco, La Differenza, che sarà disponibile nei negozi fisici, nei digital stores e sulle piattaforme di streaming a cominciare dal 15 novembre.

Queste le poche parole con le quali Gianna Nannini ha annunciato l’avvio dei pre-order dell’album.

“La differenza tra l’acquisto di un album e preordinarlo è la fiducia, ordinando prima di ascoltarlo vuol dire che sapete già che vi piacerà. Da mezzanotte potrete preordinare il mio nuovo album “La Differenza”, in uscita il 15 novembre”. 

Nel 2018, Gianna Nannini è stata al fianco di Enrico Nigiotti nel singolo Complici, che il giovane artista ha pubblicato nel mese di settembre.

La differenza tra l’acquisto di un album e preordinarlo è la fiducia, ordinando prima di ascoltarlo vuol dire che sapete…

Pubblicato da Gianna Nannini su Giovedì 5 settembre 2019