I giochi SNES escono su Nintendo Switch: i primi titoli ufficiali

Già da oggi è possibile scaricare una selezione di venti classici dell'era a 16-bit, a patto di sottoscrivere un abbonamento al servizio Nintendo Switch Online

Giochi SNES su Switch da oggi 5 settembre

INTERAZIONI: 46

Dopo incessanti rumor, i giochi SNES sono finalmente pronti ad approdare su Nintendo Switch, come già accaduto per i più grandi classici dell’era NES. L’annuncio ufficiale arriva direttamente dal Nintendo Direct di settembre 2019, carichissimo di sorprese per tutti quei giocatori fedeli al colosso di Kyoto. Ancora meglio per i più impazienti, è possibile scaricarli già da domani, 6 settembre, a patto di essere abbonati al servizio Nintendo Switch Online.

Per il momento la selezione di giochi SNES su Nintendo Switch ammonta a venti titoli, ma sarà aggiornata a cadenza regolare. Per altro, va ad affiancarsi ai già citati classici ad 8-bit, che restano per l’appunto in catalogo su Nintendo eShop. La lista è già ben nutrita, e va ad includere l’indimenticabile platform Super Mario World, Super Metroid, Star Fox, F-Zero, Yoshi’s Island, il sontuoso The Legend of Zelda A Link to the Past e Kirby’s Dream Course. E ancora Stunt Race FXSuper Ghouls n Ghosts e Demon’s Crest. A seguire, l’elenco completo confermato da Nintendo:

Nintendo Switch - Blu/Rosso Neon - Switch [ed. 2019]
  • La confezione contiene: console, base per Nintendo Switch, un Joy-Con...
  • La trasportabilità di una console portatile si combina con la potenza...

Vi ricordiamo ancora una volta che, per avere accesso ai giochi SNES e NES gratuitamente, è necessario essere abbonati a Nintendo Switch Online. 30 giorni costano 3.99 euro, mentre gli abbonamenti da 3 mesi e 12 mesi sono prezzati rispettivamente a 7.99 euro e 19.99 euro. Nintendo ha reso disponibile anche un abbonamento che permette di accedere alla piattaforma con più di un account, al costo di 34.99 all’anno, con un massimo di otto utenti supportati. Cosa ne dite, secondo voi vale la pena? Vi piacciono i primi giochi SNES selezionati da Nintendo per approdare sull’ibrida Switch?