Duro colpo alla batteria per Huawei P30 Pro con la B193: sentenze una settimana dopo il rilascio

Significativi i feedback che abbiamo raccolto proprio in queste ore per il top di gamma Android


INTERAZIONI: 598

Da tempo gli aggiornamenti prodotti da Huawei non fanno emergere particolari critiche dagli utenti, indipendentemente dallo smartphone che si è deciso di acquistare, ma la situazione che si è venuta a configurare ad inizio settembre per i possessori di un Huawei P30 Pro pare smentire in parte il trend. Molti ricorderanno la patch portata alla vostra attenzione durante lo scorcio finale del mese di agosto. Ebbene, quel pacchetto software ora inizia a far sentire i propri effetti, e non sono particolarmente piacevoli per il pubblico.

Mi riferisco soprattutto alla questione inerente la durata della batteria, in quanto l’aggiornamento B193 con patch di agosto pare aver dato una mazzata non di poco conto, dal punto di vista dell’autonomia, a coloro che in questi sei mesi hanno deciso di acquistare un Huawei P30 Pro no brand. Tantissimi utenti, all’interno delle varie community dedicate allo smartphone in questione, affermano che ormai si faccia fatica ad arrivare a sera con “utilizzo nella norma”. Quando fino a pochi giorni fa si riusciva tranquillamente ad utilizzare il dispositivo per un giorno e mezzo.

L’aspetto positivo di questa vicenda consiste nel fatto che il produttore asiatico stia rilasciando aggiornamenti software con grande costanza e velocemente per i proprio Huawei P30 Pro e P30. Alla luce dei feedback emersi con la patch di agosto, è probabile che nel giro di un paio di settimane ci possa essere un intervento ulteriore da parte dei tecnici. Ovviamente, con la speranza di mettersi alle spalle una volta per tutte la vicenda riportata alla vostra attenzione oggi 5 settembre.

Anche voi riscontrate un significativo calo della batteria con Huawei P30 Pro dopo aver installato l’aggiornamento correttivo impostato su EMUI 9.1? Raccontatecelo tramite un commento a fine articolo, così da capirci qualcosina di più questo giovedì.