Esclusivo video per il Huawei Mate 30: tutto sul design il 4 settembre

Ogni dettaglio estetico rivelato negli ultimi rendering CAD, predominante la fotocamera circolare

Huawei Mate 30

INTERAZIONI: 135

Il prossimo 19 settembre sarà il giorno del Huawei Mate 30 e Mate 30. La nuova serie sarà presentata a Monaco, in Germania: dunque non stupisce affatto, a pochi giorni dal lancio, godere di una vera anteprima del device di punta attraverso una recentissima perdita di rendering CAD.

Il prezioso contributo è stato fornito dal canale YouTube Pricebaba ed è ben visibile in chiusura articolo. Gli elementi del design risultano essere un ulteriore conferma di quanto vociferato negli ultimi mesi e settimane, dunque quanto proposto oggi 4 settembre dovrebbe essere del tutto in linea con quanto vedremo a Monaco tra una quindicina di giorni, almeno per quanto riguarda la variante Pro della prossima ammiraglia.

Guardando la clip, troviamo conferma di un notch sul display stretto ma allungato. Questo dovrebbe servire ad ospitare le fotocamere frontali ma anche i sensori utili per il riconoscimento facciale. Le cornici laterali rispetto allo schermo sono ridottissime, anche per la presenza di una elegante curvatura sia a destra che a sinistra del display. Proprio lo schermo dovrebbe avere una diagonale non inferiore a 6,6 pollici.

Sul retro del Huawei Mate 30 campeggia la grande novità di questa generazione. Il riferimento è alla configurazione circolare del comparto fotocamera che ospiterà ben 4 sensori e anche un paio di unità flash LED. Quasi obbligata, ancora una volta, la partnership con Leica.

Le dimensioni del telefono, salvo sorprese last minute, dovrebbero essere pari a 158,1 x 73,6 x 8,7 mm per uno spessore massimo di 9,7 mm. Il device sul lato destro presenterà solo il pulsante di accensione ma non il bilanciere del volume: la funzione dovrebbe essere garantita da una specifica area sensibile al tocco sulla stessa cornice.

Completano questa prima visione video del Huawei Mate 30, sulla cornice inferiore, lo slot per le schede SIM, una, una porta USB di tipo C, un microfono principale e gli altoparlanti. Ancora, sul lato superiore, ci sarà un blaster IR e un secondo microfono con cancellazione del rumore: assolutamente sgombro, invece, sarà il lato sinistro del device.