L’originale Streghe in HD su Rai2 batte il suo reboot e finisce in tendenza per “problemi tecnici”: la programmazione

Streghe in HD sbarca su Rai2 e conquista Twitter a discapito del suo reboot


INTERAZIONI: 1432

Il potere del trio torna a conquistare l’Italia: da oggi, 2 settembre, Streghe, in versione originale andrà in onda nel pomeriggio di Rai2 prendendo il posto occupato fino a venerdì dal suo reboot, Charmed per gli americani. L’appuntamento è con un doppio episodio al giorno a partire dalle 14.00 e finendo alle 15.30 fino al prossimo 16 settembre quando poi lascerà il suo posto a Detto Fatto slittando al tardo pomeriggio, salvo cambiamenti.

La rete ha deciso di cambiare la programmazione in corsa anticipando la messa in onda dell’originale in versione HD sospendendo di nuovo il reboot che, a questo punto, dovrebbe finire su Rai4 in un orario in cui “potrà fare meno danni possibili”.

Tra due settimane l’originale Streghe in HD su Rai2 andrà in onda dalle 17.00 in poi con un singolo episodio. Secondo i primi dettagli della programmazione sembra proprio che Carlo Freccero abbia deciso di mandare in onda tutte le stagioni della serie storica andando incontro al volere dei fan che hanno sempre sperato in una neo maratona, ancora meglio se in alta definizione.

Se la messa in onda del reboot di Streghe è passato inosservato attirando critiche sulle tre protagoniste e le sue storie, la serie originale oggi è subito finita in tendenza su Twitter anche se alcuni hanno lamentato una serie di problemi tecnici. Alcuni fanno notare il “problema” di sigla: “La sigla è diversa per questioni di diritti, tornerà quella originale dalla terza stagione (almeno per la versione HD in America è stato così) #Streghe“, altri fanno notare cosa significa essere un fenomeno cult ancora prima che una serie: “Episodi di 20 anni fa La serie è finita da 13…. Repliche mandate in onda più e più volte…. Ed è PRIMA IN TENDENZA!“. 

Infine, i fan continuano a far notare quanto sono diverse le due serie e quando le sorelle Halliwell originali, che hanno debuttato in tv nel dicembre di trent’anni fa, siano ancora “mitiche e attuali”. Pronti per un salto nel tempo lungo settimane? Siamo sicuri di sì.