C’è da aspettare per il nuovo album di Renato Zero, slitta la data d’uscita del disco

Il nuovo album di Renato Zero cambia data d'uscita, l'annuncio durante l'intervista di Marco Travaglio a La Versiliana


INTERAZIONI: 1166

Il nuovo album di Renato Zero cambia data. L’annuncio è arrivato nel corso dell’intervista condotta da Marco Travaglio per i 10 anni del Fatto Quotidiano che si è tenuta a La Versiliana, in cui l’artista romano ha raccontato alcuni particolari della prossima uscita.

La data non sarà più quella del 30 settembre, come annunciato in precedenza, ma quella del 4 ottobre. L’uscita di Zero Il Folle è quindi ufficiale ed è già stata anticipata dal rilascio di Mai Più Da Soli come primo singolo.

Ancora da scoprire la tracklist dell’album, che conta sulla produzione di Trevor Horn, mentre il titolo deciso è Zero Il Folle. L’album sarà anche portato in giro per l’Italia con un lungo tour di supporto che l’artista terrà nei palasport a cominciare dalla data del Palazzo Dello Sport del 1° novembre.

Di Zero Il Folle si parlerà anche durante l’incontro dell’artista a Il Tempo Delle Donne del 4 settembre, nel quale aggiungerà la Sala Balzan della Fondazione Corriere di Milano per un racconto di quello che sarà contenuto nella sua prossima prova di studio.

Il disco arriva a oltre tre anni dal rilascio di Alt, sua ultima prova pop prima di Zerovskij, per il quale aveva organizzato un tour nei palasport e tre giorni all’Arena di Verona nei quali ha raccolto i fan dopo il lungo capitolo dedicato ad Amo, nel quale compare anche la produzione di Trevor Horn per alcuni brani.

Restano da scoprire i titoli dei brani e il numero di canzoni che Renato Zero ha voluto inserire nell’album, oltre a Mai Più Da Soli per il quale ha già pubblicato il video ufficiale girato nei giorni in cui si trovava a Londra per le registrazioni del nuovo album.

L’annuncio del ritorno in studio è arrivato qualche mese fa ed è stato confermato dalle dichiarazioni rese da Phil Palmer, che aveva parlato della composizione dei brani per il nuovo album di Renato Zero.

Bagno di folla per l'incontro con Renato Zero in Versiliana in apertura della Festa del IlFattoQuotidiano. #FestaFatto #40FestivalLaVersiliana

Pubblicato da La Versiliana su Venerdì 30 agosto 2019