Star Wars : The Rise Of Skywalker, Rey passerà al lato oscuro della forza oppure il nuovo trailer è ingannevole? Ecco le immagini e la data di uscita nelle sale

Le ultime scene del trailer stanno facendo discutere i fan


INTERAZIONI: 290

Al D23 Expo 2019 in California, la biennale del fan club ufficiale di The Walt Disney Company, è stato lanciato il secondo video legato all’ultimo film della saga di Guerre Stellari e tutto ciò che gli appassionati vogliono sapere è se In Star Wars : The Rise Of Skywalker, Rey passerà al lato oscuro della forza oppure il nuovo trailer è ingannevole.

Difatti le ultime immagini ritraggono una donna incappucciate con una fantastica doppia spada laser color rosso e completamente pallida in viso. Tutti segni distintivi che ci fanno riconoscere un Sith o un maestro capace di utilizzare il lato oscuro della forza, almeno come George Lucas e tutti gli altri ci hanno educato a guardare sullo schermo negli ultimi 42 anni.

La giovane ritratta negli ultimi fotogrammi sembra essere proprio Rey, l’attrice Daisy Ridley che interpreta la protagonista ed eroina assoluta di questa trilogia. Nel trailer è possibile vederla in azione a sostegno della Resistenza e in lotta contro Kylo Ren, interpretato da Adam Driver. Sono queste le ragioni dello sbigottimento dei fan nel vedere invece negli ultimi istanti le immagini dell’eroina corrotta dal lato oscuro della forza. Ovviamente non ci è dato sapere se la ragazza nel trailer sia effettivamente la Rey che abbiamo conosciuto ne Il Risveglio Della Forza e il meno apprezzato di tutti: Gli Ultimi Jedi, né tantomeno cosa questo significhi esattamente.

Per scoprirlo dovremo aspettare quindi il 18 Dicembre 2019, data di lancio del nuovo attesissimo film della saga più famosa del mondo. I film di Guerre Stellari alimentano sempre grandi attese nei cinefili di tutto il mondo. Il Titolo è The Rise Of Skywalker, l’ascesa di Skywalker, il protagonista indiscusso della prima trilogia della saga degli anni ’70 e ’80. Eppure ne Gli Ultimi Jedi abbiamo tutti assistito alla scomparsa che sembrava definitiva di Luke Skywalker.

La perturbazione nella forza che Leila e Rey hanno sentito nella forza nell’ultimo capitolo della saga potrebbe quindi non corrispondere alla dipartita del Maestro Jedi più famoso di tutti, Luke Skywalker. Oppure come suggerisce il titolo del film, l’ascesa è sì di uno Skywalker, ma non è detto che si tratti di Luke che ha invece raggiunto Yoda e il Maestro Obi One nelle vie della forza.

C’è da chiedersi quindi se dopo Dart Fener, cioè Anakin Skywalker e Luke Skywalker, la forza scorre in un nuovo erede della dinastia e se sarà questo erede a doversela vedere con una Rey passata invece al lato oscuro. Queste sono alcune delle supposizioni di un universo composto da altrettante cento e tutte possibili. Perché è questo il vaso di pandora che ha aperto George Lucas: tutto è possibile nel mondo da lui creato e che da più di quaranta anni affascina spettatori in tutto il mondo.

Quello che sappiamo invece con certezza è che il lungometraggio dovrà fare i conti con l’assenza forzata di Carrie Fisher. L’attrice americana si è spenta nel Dicembre del 2016 nella sua Los Angeles. Il film Star Wars : The Rise Of Skywalker dovrà quindi anche giustificare l’assenza della Principessa Leila, interpretata proprio dall’indimenticabile attrice. Negli ultimi fotogrammi de Gli Ultimi Jedi è proprio lei ad essere l’ultima Skywaker in vita e alla guida della Resistenza contro il Primo Ordine e verso la libertà dalla tirannia.