Nel trailer di The Spy su Netflix tutto il peso di una vita sacrificata allo Stato

Un intenso Sacha Baron Cohen promette una performance indimenticabile nei panni di Eli Cohen, grandiosa ma tormentata spia del Mossad

Sacha Baron Cohen nel trailer di The Spy su Netflix dal 6 settembre

INTERAZIONI: 42

A poche settimane di distanza dall’annuncio della data di pubblicazione arriva il primo trailer di The Spy, su Netflix dal 6 settembre. La miniserie in sei episodi, scritta e diretta da Gideon Raff, è ispirata alla reale missione siriana di Eli Cohen, agente segreto del Mossad israeliano e spia tra le più celebri della storia.

Tanto dalla sinossi quanto dal trailer di The Spy emerge chiaramente come Eli Cohen (Sacha Baron Cohen) sia un uomo del tutto votato al bene dello Stato e desideroso di servire il proprio Paese. Il paradosso è che è proprio la sua abilità nel lavoro a rendergli la vita impossibile, impedendogli di separare la propria identità reale da quella assunta per amalgamarsi nell’alta società siriana. Togliermi i vestiti non basta più, non riesco a lasciarlo da parte, lo si sente commentare nel trailer in riferimento al personaggio interpretato a Damasco.

Stando alle notizie ufficiali sulla vita di Cohen e alle anticipazioni fornite dalla stessa Netflix durante la presentazione della serie, l’identità assunta da Cohen nella capitale siriana è quella di un uomo dell’alta società, capace di tessere importanti relazioni con gli ambiziosi leader militari e l’élite nazionale per acquisire informazioni preziose sulle attività siriane in chiave anti-israeliana.

Il trailer di The Spy si sofferma anche sulla figura di Dan Peleg (Noah Emmerich), referente di Cohen nel Mossad, quasi una figura amica incaricata di alleggerire il protagonista del peso dei sacrifici compiuti. Si intravede poi Nadia (Hadar Ratzon Rotem), moglie di Cohen, costretta a badare alla famiglia e crescere i figli da sola, pur nella consapevolezza che il lavoro del marito non sia esattamente quello che sembra. E infine Amin Al-Hafez (Waleed Zuaiter), funzionario militare convinto di trovare in Cohen un perfetto sostenitore dei propri interessi.

In attesa del debutto, ecco adesso il primo trailer di The Spy, miniserie in sei episodi attesa su Netflix il 6 settembre.