Arriva a sorpresa il nuovo album di Fedez dopo Paranoia Airlines

In arrivo il nuovo album di Fedez a sorpresa dopo le ultime dichiarazioni rese a seguito di Paranoia Airlines


INTERAZIONI: 44

Il nuovo album di Fedez sta per arrivare. Contrariamente a quanto era stato comunicato, Federico Lucia è tornato in studio per offrirci la sua prossima prova, che sarà pubblicata molto prima di quanto si possa immaginare.

Stando a quanto dichiarato da Fedez, il prossimo disco sarebbe già in lavorazione con la collaborazione di Dargen D’Amico, con il quale ha già avuto modo di lavorare in Bocciofili.

Fedez non ha potuto nascondere a lungo di essere a lavoro sul nuovo album, anche se aveva dichiarato di volersi godere un periodo di pausa da dedicare alla famiglia dopo il rilascio di Paranoia Airlines, avvenuto il 25 gennaio scorso.

“Nuovo disco, nuova squadra. Sto tirando fuori tutta la m*rda accumulata in questi mesi. Abbiamo lavorato in segreto per un po’ ma non potevamo tenere nascosta questa relazione a lungo. Nuovo metodo di scrittura, nuovi processi creativi. Come una macchina della resurrezione”.

L’attesa è quindi per qualcosa che sia completamente diverso rispetto a quanto ascoltato in Paranoia Airlines, che aveva fatto storcere il naso ai più per i suoni un po’ troppo internazionali proposti in alcuni dei brani.

L’artista di Rozzano aveva però dichiarato di avere intenzione di prendersi una lunga pausa dalla musica, per dedicarsi alla famiglia e alle sue attività collaterali, ma sembra aver già cambiato idea in merito così da tornare in studio per qualcosa di nuovo e che sia diverso da quanto proposto fino a questo momento.

La sua ultima prova di studio risale al 25 gennaio scorso, data che ha scelto per il rilascio di Paranoia Airlines al quale ha fatto seguire un tour nei palasport che non ha avuto raddoppi e neanche una seconda parte, proprio in nome della pausa che aveva annunciato.

Fedez ha anche lasciato la poltrona di giudice di X Factor, che partirà nelle prossime settimane sotto la guida di Alessandro Cattelan con Malika Ayane, Mara Maionchi, Samuel Romano dei Subsonica e il discusso Sfera Ebbasta.