Rinviato l’inizio del tour di Madonna e cancellate le prime 3 date a New York: problemi per Madame X

Non inizia nel migliore dei modi il tour di Madonna, col rinvio del debutto al 17 settembre, una data cancellata e due riprogrammate


INTERAZIONI: 38

Non parte coi migliori auspici il nuovo tour di Madonna nei teatri, dedicato all’ultimo album in studio Madame X: gli organizzatori di Live Nation hanno annunciato il rinvio dell’inizio della tournée che era prefissato per il 12 settembre a New York.

I primi tre concerti previsti al BAM Howard Gilman Opera House della Grande Mela non sci saranno e il tour inizierà la settimana successiva, martedì 17 settembre 2019.

In particolare, i primi due spettacoli inizialmente annunciati, quelli del 12 e del 14 settembre, sono stati riprogrammati per il ​​10 e 12 ottobre, cioè alla fine della residency di Madonna a New York, mentre il concerto previsto per il 15 settembre è stato definitivamente cancellato dal calendario delle date newyorchesi e non sarà recuperato, a causa dell’impossibilità di riprogrammarlo per indisponibilità della sede.

Live Nation, che organizza il tour, ha annunciato il cambio di programma parlando di non meglio specificati problemi di produzione.

A causa del ritardo di elementi di produzione altamente specializzati, Live Nation ha confermato che i primi 3 concerti del Madame X Tour di Madonna – una serie di spettacoli esclusivi ed intimi – sono stati rimandati e che il tour inizierà adesso martedì 17 settembre al BAM Howard Gilman Opera House.

La dichiarazione della stessa Madonna al suo Fan Club prova a smorzare la delusione promettendo di mettere a punto uno show che ricompenserà il disagio e l’attesa.

Madame X è una perfezionista e vuole darvi l’esperienza più unica, magica e musicale possibile. Ha sottovalutato la quantità di tempo che ci vorrebbe per offrirvi questo tipo di esperienza teatrale intima e vuole che sia perfetta!!! Grazie mille per la vostra comprensione.

Coloro che hanno già acquistato i biglietti per una di queste date possono ottenere il rimborso da parte di Ticketmaster o – per quanto riguarda i primi due eventi rinviati – possono usare gli stessi biglietti per le date riprogrammate ad ottobre, ma ovviamente questa notizia non aiuta a lanciare con entusiasmo il nuovo tour di Madonna.

Già quest’estate i tabloid inglesi sostenevano che la vendita dei biglietti per le date al Palladium di Londra fossero al di sotto delle aspettative, a causa dei costi elevati. Ora il rinvio dell’inizio del tour rischia di far perdere un bel numero di spettatori tra coloro che avevano già acquistato i biglietti per le prime tre date e non potranno o vorranno esserci alle due riprogrammate. Non un ottimo incipit per un tour che avrebbe dovuto risollevare le sorti dell’era discografica di Madame X dopo il crollo verticale dell’album in classifica Billboard nel giro di pochi giorni dall’uscita, lo scorso giugno.

Il tour di Madonna per Madame X non ha date italiane. Intanto, però, sono state due date – il 12 e 14 febbraio – a Lisbona, città in cui Madonna ha vissuto nell’ultimo anno lavorando al suo disco.