Mario Kart Tour sgomma a settembre: uscita annunciata su iOS e Android

Nintendo ha già aperto le pre-registrazioni per il suo racing game dedicato ai dispositivi mobile, sia su Google Play che su App Store


INTERAZIONI: 26

Le piste di Mario Kart Tour sono pronte ad accogliere tutti gli appassionati di alta velocità e puro divertimento in salsa arcade. Dopo aver annunciato l’episodio mobile della sua celebre saga corsistica, Nintendo ha infatti finalmente svelato quanto potremo metterci sopra le mani, naturalmente scaricandolo da Google Play o App Store per i nostri dispositivi iOS e Android. Nello specifico, la data da cerchiare a più tinte di rosso sui vostri calendari è quella del 25 settembre, così come dichiarato nel tweet ufficiale dall’account di Nintendo of America.

Non solo, per l’occasione sono stati rilasciati due nuovi filmati di Mario Kart Tour, che potete ammirare nei player poco più in basso. Tra trailer e video gameplay, è quindi possibile farsi un’idea più approfondita del videogame dedicato agli schermi touch, e che tenterà di portare avanti il successo già raggiunto dalla “grande N” con Super Mario Run, Fire Emblem Heroes e Animal Crossing Pocket Camp. In questo nuovo Mario Kart l’idraulico baffuto e i suoi coloratissimi amici girano il mondo gareggiando su circuiti ispirati a città realmente esistenti, così come a quelli più classici e amati del longevo franchise di racing game. Le nuove destinazioni appariranno all’interno di tour che cambieranno a rotazione ogni due settimane. Oltre ai nuovi percorsi ispirati a luoghi famosi, alcuni dei piloti, poi, sfoggeranno piccole variazioni stilistiche che omaggiano le città incluse nel gioco.

Passando al gameplay, come ci si potrebbe aspettare, in Mario Kart Tour è possibile affrontare le gare facendo affidamento solo sulle nostre dita. Basta un “colpo” di touch per sterzare, derapare con stile e lanciare oggetti devastanti. Non solo, sarà possibile sbloccare nuovi personaggi e piste, così come mettersi alla prova in sfide bonus in cui l’obiettivo non è necessariamente quello di tagliare il traguardo per primi – il colosso di Kyoto ha citato, ad esempio, “VS Mega Bowser” e “Sistema i Goomba!”, in cui dovremo utilizzare approcci e strategie sempre diverse.

L’obiettivo del team di sviluppocon Mario Kart Tour è insomma quello di mantenere inalterato il feeling della saga pur semplificando controlli e gameplay per adattarli al gioco su mobile. In attesa della release ufficiale, è possibile pre-registrarsi su App Store e Google Play. Siete pronti a sgommare?