Roger Waters e Mick Jagger alla Mostra del Cinema di Venezia

Ci saranno anche Roger Waters e Mick Jagger alla Mostra del Cinema di Venezia per la presentazione delle prossime opere portate sul grande schermo


INTERAZIONI: 170

La notizia era attesa da tempo, ma è finalmente ufficiale la presenza di Roger Waters e Mick Jagger alla Mostra del Cinema di Venezia che prenderà avvio dal prossimo 28 agosto in laguna.

L’ex bassista dei Pink Floyd coglierà l’occasione per un ritorno in Italia in vista della presentazione del docu-film dedicato al suo ultimo tour, Us+Them, nel quale ha portato la musica del suo ultimo album da solista ma anche quella dello sterminato repertorio del gruppo di The Dark Side Of The Moon.

La tournée dei record, che ha portato in tutto il mondo ma anche in Italia, sarà quindi riportata in alta definizione su grande schermo e sarà proiettata lungo tutto il globo, ripercorrendo idealmente le tappe del live nel quale Waters ha concentrato l’essenza della sua poetica, dall’invettiva politica ai diritti umani fino ad arrivare a quella particolarmente sentita della salvaguardia dell’ambiente.

La sua presenza è attesa per il 7 settembre, giorno di chiusura della manifestazione nel quale sarà presentato il film fuori concorso. La sua presenza era già stata anticipata in via ufficiosa, ma solo in queste ore è stata resa ufficiale.

I Pink Floyd torneranno quindi virtualmente in laguna a distanza di 30 anni dal loro sensazionale concerto riflesso sull’acqua, con Roger Waters a rappresentare la musica del gruppo ormai ex da molti anni. Il documentario sarà proiettato anche in Italia con la distribuzione di Nexo Digital a cominciare dal 7 ottobre e per i tre giorni successivi. I biglietti sono disponibili in cassa nei giorni della proiezione e in prevendita sui canali Nexo Digital.

Per Mick Jagger, si tratterà invece di dare un volto al personaggio che ha interpretato in The Burnt Orange Heresy, in cui ha impersonato un ricco e spregiudicato collezionista disposto a tutto pur di raggiungere i suoi scopi. Il film, per la regia di Giuseppe Capotondi, sarà presentato fuori concorso.