Da oggi 21 agosto EMUI 9.1 su 8 smartphone Huawei e Honor: lista e tempistiche massime

Ancora novità sul versante EMUI 9.1. Un nuovo elenco da analizzare con grande attenzione questo mercoledì


INTERAZIONI: 431

Sono novità importanti quelle che stiamo raccogliendo in queste ore per tutti coloro che sono ansiosi di mettere le mani sull’aggiornamento EMUI 9.1 a bordo dei propri smartphone Huawei o Honor. A partire da oggi 21 agosto, infatti, sappiamo quale sia la lista di smartphone destinata a fare questo passo a breve termine, con alcuni prodotti che da tempo attendono un segnale sotto questo punto di vista. Alcuni sono inediti, altri decisamente no.

Vedere per credere il caso del cosiddetto Huawei P10, che già a fine giugno veniva visto come un device in procinto di fare questo step, come si ricorderà attraverso l’articolo pubblicato a suo tempo su OptiMagazine. Più in generale, una fonte autorevole come Huawei Central ci ha detto quali saranno i prossimi dispositivi che toccheranno con mano EMUI 9.1, con un elenco di otto modelli che dobbiamo studiare attentamente questo mercoledì. Proviamo dunque ad inquadrare la situazione, in modo tale da comprendere cosa avverrà a livello globale a breve termine.

Si tratta nello specifico di un aggiornamento caratterizzato dalla presenza di novità come Super File System e GPU Turbo 3.0, mentre gli otto smartphone coinvolti nel discorso sono Huawei Mate 9, Mate 9 Pro, Mate 9 Porsche Design, P10, P10 Plus, Huawei Nova 2s, Honor V9 e Honor 9. Quanto ai tempi di rilascio del pacchetto software, si parla di un limite pari ad un mese al massimo. Insomma, se ritenete di aver atteso più a lungo del previsto, quella odierna potrebbe essere una vera e propria svolta.

Staremo a vedere come andranno le cose, considerando il fatto che tanti possessori degli otto smartphone Huawei e Honor da tempo attendono un segnale sul versante EMUI 9.1 su questi modelli. A voi è già arrivato? Fateci sapere con un commento qui di seguito, affinché si inquadri al meglio la situazione.