Cambiare batteria al proprio Huawei P10 Lite conviene: effetti e costi il 20 agosto

Analizziamo più da vicino la situazione autonomia per uno smartphone lanciato sul mercato più di due anni fa


INTERAZIONI: 979

Sono trascorsi due anni dal suo esordio sul mercato, eppure ancora oggi in tanti sono ancora in possesso di un Huawei P10 Lite. Considerando il fatto che lo smartphone Android goda ancora di uno stato di saluta sostanzialmente accettabile, in molti vorrebbero evitare di sostituirlo per la sola durata della batteria poco soddisfacente. Nonostante il fatto che il device non riceva aggiornamenti da oltre quattro mesi come potrete notare dal nostro ultimo bollettino sul prodotto in questione.

Come stanno le cose oggi 20 agosto per coloro che vorrebbero semplicemente sostituire la batteria? Partiamo dal presupposto che l’intervento sia assolutamente efficace, in quanto i riscontri dei possessori di un Huawei P10 Lite che hanno deciso di fare questo step sono assolutamente incoraggianti sotto questo punto di vista. Insomma, non tornerete forse alle 5 ore di schermo come si registrava subito dopo il lancio del dispositivo sul mercato, ma sicuramente gli allungherete il ciclo di vita.

Dando uno sguardo su Amazon, poi, si nota che attualmente una batteria originale per Huawei P10 Lite abbia un costo pari a poco meno di 10 euro. Considerando anche la manodopera per la sua sostituzione, trattandosi di una componente non removibile, la cifra totale per l’intera operazione dovrebbe aggirarsi attorno ai 30 euro. Insomma, se non volete investire soldi in questa fase per l’acquisto di un device più moderno e funzionale, si tratta di una pezza che potrebbe fare al caso vostro.

Una soluzione da valutare, considerando il fatto che non riceveremo ulteriori aggiornamenti software. A voi è capitato di sostituire la batteria di un Huawei P10 Lite? Quali sono le impressioni maturate una volta portata a termine l’operazione? Fateci sapere rilasciando un commento a fine articolo, così da avere sempre le idee chiare prima di portare a termine eventualmente un acquisto.