Call of Duty Modern Warfare alla Gamescom 2019, come partecipare alla versione Alpha

Estate rovente per lo sparatutto di Activision e Infinity Ward, che si preparano per supportarne al meglio l'arrivo sugli scaffali

Sono settimane indubbiamente calde per Call of Duty Modern Warfare, il nuovo capitolo della serie che si appresta a riscoprire le proprie origini dopo le derive eccessivamente futuristiche degli ultimi capitoli. Un dietrofront da parte di Infinty Ward i cui reale beneficiatari saranno ovviamente gli utenti della community, che potranno calcare nuovamente i campi di battaglia che hanno reso la saga un vero e proprio classico imperdibile su PS3.

La Gamescom 2019 ha trovato proprio in Call of Duty Modern Warfare un grandissimo sparring partner, vista la voglia di Activision e degli stessi sviluppatori di ritagliarsi un ruolo da protagonisti sul suolo tedesco. E proprio durante la serata d’apertura della fiera di Colonia è arrivata una conferma molto attesa da parte dei fan: come riportato da Gamerant, la nuova modalità Gunfight sarà giocabile per la bellezza di tre giorni grazie alla versione Alpha.

I due contro due saranno infatti disponibili dal 22 al 25 agosto per tutti gli utenti PS4, che avranno l’onere di far cantare quanto più possibile le proprie armi. Non saranno necessari abbonamenti di sorta (quindi non si necessiterà di Playstation Plus per accedere all’Alpha, nonostante questa sia esclusivamente in multiplayer) né codici download, con gli utenti della console targata Sony che potranno quindi testare anche la bontà delle cinque nuove mappe che faranno da scenario alle battaglie, rispettivamente Speedball, King, Pine, Docks e Stack.

Ricordiamo che in Gunfight la prima squadra ad aggiudicarsi cinque round sarà quella eletta vincitrice. Una sfida non da poco, dal momento che tutti gli utenti delle diverse squadre avranno equipaggiato lo stesso loadout, con l’abilità pad alla mano che avrà quindi un peso fondamentale nell’economia degli scontri di gioco. Combattimenti frenetici dai ritmi indiavolati che avranno un loro posto anche nell’ambito competitivo: importante quindi trovare la giusta alchimia con il proprio compagno di squadra per essere sicuri di ottimizzare al meglio le tattiche belliche.

Ricordiamo che Call of Duty Modern Warfare è atteso sul mercato a partire dal prossimo 25 ottobre nelle edizioni per PS4, Xbox One e PC.

Commenti (1):
Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.