La Strada di Casa 2 a settembre su Rai1, video promo e data di debutto: un nuovo mistero per i Morra

La Strada di Casa 2, il mistery di Rai1 con Alessio Boni, debutta a metà settembre con un nuovo enigma da risolvere


INTERAZIONI: 13

Ufficiale il debutto de La Strada di Casa 2 a settembre su Rai1: la seconda stagione della serie drammatica/mistery con protagonisti Alessio Boni e Lucrezia Lante della Rovere, sarà il primo titolo su cui l’ammiraglia Rai punterà per la nuova stagione della fiction.

Si parte prima di fine estate, con un doppio appuntamento: i primi quattro episodi de La Strada di Casa 2 andranno in onda lunedì 16 e martedì 17 settembre in prima serata su Rai1, ha annunciato il regista Riccardo Donna.

Il primo promo è già in rotazione da agosto e mostra le prime scene inedite del secondo capitolo del giallo a sfondo familiare ambientato nelle campagne piemontesi, con Alessio Boni nei panni dell’imprenditore agricolo Fausto Morra vittima di un’amnesia dopo un’incidente stradale e sospettato dell’omicidio di un funzionario dell’ASL, Paolo Ghilardi (Nicola Adobati), che aveva scoperto i suoi affari illeciti.

Dopo il finale della prima stagione, che ha rivelato la vera identità dell’assassino (il migliore amico del protagonista, Michele, interpretato da Thomas Trabacchi), la seconda si apre all’insegna della libertà ritrovata per il protagonista.

Il promo mostra infatti Morra uscire dal carcere, riabbracciare la moglie che nel frattempo aveva intrapreso una relazione proprio con l’assassino, e torna alla sua cascina accolto dagli operai in festa. “Sembra di essere in paradiso” dice Morra nel promo, ma ovviamente la calma apparente è destinata a durare poco. Stavolta a sconvolgere la famiglia sarà la scomparsa di Irene Ghilardi (Silvia Mazzieri): la sorella del defunto Paolo e fidanzata del primogenito dei Morra, Lorenzo (Eugenio Franceschini), è attesa all’altare nel giorno delle sue nozze ma non si presenta in chiesa e sembra sparita nel nulla.

Inizierà dunque una nuova inchiesta per capire che fine abbia fatto la promessa sposa e se la sua sparizione sia in qualche modo legata alle sue indagini sulla morte del fratello. A fare luce sul caso sarà chiamato il Commissario Concetta Leonardi (la new entry Roberta Caronia).

Ecco le prime immagini de La Strada di Casa 2, prodotta da Rai Fiction e Casanova Multimedia, al via dal 16 settembre su Rai1 e poi in onda ogni martedì a partire dal 17 settembre.