Improvvisi problemi Wind oggi 19 agosto: cosa sta succedendo?

Un accenno di problemi Wind nella giornata di oggi 19 agosto, anche se non è un vero down

problemi Wind

INTERAZIONI: 787

Un piccolo picco di problemi Wind sta interessando questa prima metà mattinata della giornata di oggi 19 agosto, coinvolgendo, com’è ovvio che sia, anche la controparte 3 Italia (sappiamo che ormai i due brand fanno parte di un’unica realtà, ed è quindi ovvio che un disturbo dell’uno lo sia anche dell’altro, mettendo a disposizione degli utenti una sola rete). Come riportato dal portale ‘downdetector.it‘, la situazione non pare essere particolarmente grave, ma comunque degna di nota, essendo salite le segnalazioni di problemi Wind a circa una 70 ina (segno evidente che qualcosa che non va c’è, anche se non si tratta di un vero e proprio down).

Potremmo essere in presenza di un guasto relativo alla rete, come anche un disguido legato all’impossibilità di mettersi in contatto con l’assistenza (probabilmente proprio per via delle numerose ed inattese richieste che stanno pervenendo al centralino a causa degli stessi problemi Wind).

AGGIORNAMENTO 10.28: i problemi Wind non accennano ad esaurirsi con segnalazioni sempre costanti, anche se non in aumento. Come vi dicevamo, non si è in presenza di un tracollo in senso assoluto, ma purtroppo qualche cliente sta facendo esperienza di situazioni non affatto spiacevoli (specie considerando che potrebbe essere in vacanza, e quindi avere la necessità di mettersi in contatto con amici e parenti).

AGGIORNAMENTO 11.09: ai problemi Wind si sono associati anche quelli 3 Italia, in piccola parte relativi pure ad Iliad (l’operatore di origini transalpine si appoggia sulla rete unica di Wind Tre in roaming, quindi è naturale subisca dei contraccolpi quando quest’ultima non funge a dovere). La questione sembra non essere ancora rientrata, pur essendo i disagi limitati a poche centinaia di utenti.

AGGIORNAMENTO 11.53: le segnalazioni sembrano essere scese notevolmente a riprova del fatto che i problemi Wind stiano trovando la giusta soluzione. Il disservizio dev’essere stato talmente circoscritto da non scomodare i canali social ufficiali della compagnia telefonica, che finora non ha fornito chiarimenti a riguardo.