I Metallica hanno donato 250mila euro per la costruzione di un ospedale pediatrico a Bucarest

Solo a giugno i Four Horsemen avevano supportato un collettivo per l'assistenza ai senzatetto

16
CONDIVISIONI

Con il sold-out del concerto MetInBucarest registrato presso l’Arena Națională di Bucarest, i Metallica hanno donato 250mila euro per dare il loro contributo all’associazione Daruieste Viata (The Give Life Association) per la costruzione di un Ospedale Pediatrico di Oncologia e Radioterapia.

L’annuncio è stato condiviso dalla stessa band attraverso un post dell’associazione:

Grazie a tutti i fan che sono venuti al concerto MetInBucarest per averci aiutato a chiudere questa tappa europea con il botto! Con il vostro aiuto e quello della generosa sponsorizzazione da parte di Mastercard, abbiamo potuto partecipare all’iniziativa #NoiFacemUnSpital di Daruieste Viata (The Give Life Association) con una donazione di € 250.000, finalizzata alla costruzione del primo Ospedale Pediatrico di Oncologia e Radioterapia in Romania.

I Metallica non sono nuovi alle iniziative benefiche: solamente nel mese di giugno la band di James Hetfield aveva donato 40mila sterline al collettivo Coffee4Craig impegnato nell’assistenza ai senzatetto, poco prima di calcare il palco dell’Eithad Stadium di Manchester e ancora, un anno prima, i Four Horsemen avevano offerto 100mila dollari per la ricostruzione delle abitazioni devastate dagli incendi in California, un contributo al quale avevano partecipato anche Lady Gaga e i Foo Fighters.

Non è mancato, ovviamente, il ringraziamento da parte dell’associazione Daruieste Vata:

Stiamo costruendo un ospedale e la comunità dei nostri sostenitori è appena diventata più grande con i Metallica. Sì, i Metallica hanno donato per l’ospedale.

L’associazione ha anche svelato i retroscena:

Tutto è iniziato con un’idea. Un’ottima idea che ci è stata proposta da Mastercard: fare in modo che la band si unisse a questa iniziativa. All’inizio sembrava una follia, ma ce l’hanno fatta con l’aiuto di Guido Janssens e EMAGIC, il promoter locale. Il fatto che facessero già parte della comunità dei donatori ha significato molto. Così è successo che i Metallica hanno saputo del nostro progetto e hanno deciso di contribuire.

I Metallica hanno donato 250mila euro per permettere la costruzione di un Ospedale Pediatrico di Oncologia e Radioterapia, sfatando ancora il mito delle rockstar troppo avvezze agli eccessi e alla trasgressione.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.