Un’altra arma per Huawei Mate 30: alimentatore wireless a 30W

Un caricabatterie wireless a 30W per i Huawei Mate 30: arriva la certificazione dalla FCC

Huawei Mate 30

INTERAZIONI: 630

La serie dei Huawei Mate 30 dovrebbe risultare compatibile con il caricabatterie rapido wireless a 25W, come attestato dalla certificazione registrata presso la Federal Communications Commission (FCC) ricevuta dal dispositivo, che verrà lanciato al fianco dell’imminente ammiraglia.

Stando a quanto riferito dall’ente FCC e riportato dal sempre ben informato ‘Huawei Central‘, il caricabatterie wireless sarà contraddistinto dal numero di modello CP61, ed assicura un’erogazione massima di 30W di potenza (chiaro che la periferica sia stata pensata per alimentare senza fili la nuova serie dei Huawei Mate 30). Il suo predecessore, identificato con il numero di modello CP60, era certificato per erogare fino a 15W (l’annuncio era arrivato insieme al Mate 20). In ogni caso, bisogna precisare che l’output effettivo del caricabatteria CP61 potrebbe essere 25W, cosa che però deve ancora essere confermata (l’alimentatore sta ricevendo un input massimo di 40W – 4A: è possibile, quindi, che rimanga a 30W).

Ricordiamo anche che proprio i Huawei Mate 30 e Mate 30 Pro dovrebbero essere i primi dispositivi ad inaugurare nativamente l’era di EMUI 10, la nuova interfaccia proprietaria da poco annunciata dal produttore cinese. I prossimi top di gamma saranno presentati con ogni probabilità il 19 settembre, con un certo anticipo rispetto a quanto eravamo abituati. Per il resto, EMUI 10 seguirà una diffusione piuttosto celere, lasciandosi ricevere in versione beta a partire dall’8 settembre sui Huawei P30 e P30 Pro, per la fine dello stesso mese a bordo degli esponenti della gamma Mate 20 (Huawei Mate 20, Mate 20 Pro, Mate 20 X e Mate 20 RS Porsche Design, volendo essere precisi come piace a voi) e per la fine di ottobre a bordo di alcuni dispositivi Honor, ovvero Honor 20, Honor 20 Pro, Honor v20 e Honor Magic 2 (in questo articolo troverete tutte le informazioni dettagliate). Il box dei commenti resta a disposizione nel caso in cui voleste farci qualche domanda.