Nuovo DLC di Just Cause 4 annunciato: trailer, uscita e dettagli per Danger Rising

Rico Rodriguez torna in azione in Pericolo Crescente, terza espansione per il capitolo più recente di Just Cause

Just Cause 4 nuovo DLC in uscita ad agosto

INTERAZIONI: 52

Grandi notizie per quanti hanno apprezzato Just Cause 4 e il suo ritmo “caciarone”. L’action game a mondo aperto di Avalanche Studios – gli stessi sviluppatori che hanno affiancato id Software nella realizzazione di RAGE 2 – è infatti pronto ad espandersi ancora una volta. Naturalmente tramite DLC, annunciato dal publisher Square Enix con un primo trailer, visibile poco più in basso in questo stesso articolo. Il contenuto aggiuntivo si chiama Danger Rising – tradotto in italiano come Pericolo Crescente – e potrà essere messo in download a partire dal prossimo 29 agosto, data di uscita ufficiale su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Il nuovo DLC di Just Cause 4 ci metterà di nuovo nei panni del protagonista dell’avventura principale, vale a dire Rico Rodriguez, che ha ora a disposizione il nuovissimo Volopattino. Questo accessorio aggiunto al già ampio inventario del nostro improvvisato eroe ci permetterà di planare sulla superficie del mare, di sfrecciare sulle ringhiere e di esibirci in spericolate acrobazie sopra elicotteri che esplodono. Per quanto riguarda la trama, sappiamo che in Danger Rising Rico si trova di nuovo nel mirino dell’Agenzia, che cercherà di eliminarlo con ogni mezzo possibile. I suoi agenti super-addestrati possono usare i rampini per spostarsi dove vogliono e attaccare da tutti gli angoli, con armi pesanti mai viste prima in Just Cause 4, così come dichiarato da Victoria Setian, Senior Producer di Avalanche Studios:

Danger Rising è il terzo DLC dell’Expansion Pass Dare Devils, Demons and Danger, e porta una nuova storia, nuovi nemici più tosti, proprio come Rico, ed un nuovo elemento di cui siamo davvero entusiasti, il Volopattino. Questo davvero cambia le carte in tavola. Just Cause 4 aveva già alcune delle migliori meccaniche trasversali in circolazione, ma il Volopattino lega tutto insieme e dà ai giocatori il sistema di movimento più fluido e dinamico di qualsiasi action game.

Offerta
Just Cause 4 - Steelbook Edition - PlayStation 4
  • Genere del gioco: azione/avventura
  • Guida la ribellione e sconfiggi la Mano Nera

Nel DLC troveremo ben otto nuove missioni e tante nuove armi, veicoli ed oggetti. Vi ricordiamo che la data di uscita è fissata per il 29 agosto su PC, PS4 e Xbox One. Ci farete un pensierino per portare distruzione di massa sulla grande isola di gioco?