Senza freni EMUI 9.1 su Honor 9 dopo Honor 10: cosa cambia per tutti

Ex ammiraglie all'avanguardia, ancora novità in serbo e anche migliorate prestazioni

EMUI 9.1

INTERAZIONI: 765

Il rilascio di EMUI 9.1 su Honor 9 segue quello di Honor 10 avvenuto solo un paio di giorni fa. Gli ex top di gamma del brand, sia del 2018 che del 2017 dunque, nonostante la loro veneranda età, continuano a ricevere prezioso supporto software e a non restare indietro in quanto a nuove funzioni e prestazioni migliorate.

Un agosto bollente, è proprio il caso di dirlo, quello che sta investendo i possessori delle ex ammiraglie Honor appunto. EMUI 9.1 è disponibile su Honor 10 da circa due giorni e dunque dal 2 agosto, mentre proprio in queste ore tocca al suo predecessore Honor 9 compiere lo stesso identico passo. Un vero regalo dunque per chi è rimasto vincolato al vecchio dispositivo, non certo più di ultima uscita.

Proprio per quanto riguarda l’EMUI 9.1 su Honor 9, il riferimento è al firmware siglato 9.1.0.210 che tra l’altro, contiene anche la patch di sicurezza del mese di luglio. Il peso del pacchetto non poteva non essere corposo ossia pari a 3,41. Per questo motivo, chiunque venga raggiunto dalla relativa notifica farà bene a procedere al relativo download con collegamento ad una rete Wi-fi.

Sia per Hono10 due giorni fa, sia per Honor 9 oggi cosa porta con se EMUI 9.1? Le novità non mancano per nulla e l’update introduce in prima battuta la tecnologia EROFS, tanto chiacchierata nelle ultime settimane, perché migliora le prestazioni dei telefoni e riduce la memoria impiegata dal sistema operativo. Sempre in riferimento alle performance dei dispositivi, ecco che la modalità GPU Turbo 3.0 migliora sensibilmente la resa delle sessioni di gioco e moltiplica pure il numero di dispositivi da testare. Tra le altre interessanti novità ora in distribuzione ci sono quelle qui elencate: