Problemi Instagram di accesso all’app il 2 agosto: qualche dritta per risolverli

Nessuna possibilità di accedere al social? Almeno 4 passaggi da compiere

problemi Instagram

INTERAZIONI: 339

I problemi Instagram sono di casa in questa primissima parte di agosto, in particolare per l’accesso alla piattaforma social da mobile. Sono in molti ad essere stati sbalzati fuori dal servizio nelle ultime ore e praticamente costretti a restare a corto di post, like e più in generale feed di chi si segue.

Va ricostruita esattamente una crono-storia degli ultimi problemi Instagram. Nella serata di ieri sera, intorno alle ore 20, per poco meno di mezz’ora, si è registrato un vero e proprio down del servizio con centinaia di segnalazioni di errori di visualizzazione dell’app appunto. Il malfunzionamento è rientrato in poco tempo, come sottolinea anche il sito Downdetctor, l’anomalia non è finita qui. Quasi all’alba di oggi 2 agosto e più esattamente alle 2 di questa notte, ecco che un nuovo piccolo down ha interessato gli utenti della piattaforma. Entrambi i picchi di testimonianze negative non possono non ricollegarsi alla situazione di questa mattina, in cui non pochi non riescono appunto ad accedere all’app.

La questione è esattamente questa: i problemi Instagram si manifestano non per tutti ma per coloro che, per qualche particolare motivo, sono fuori dalla piattaforma social e non riescono a rientrarci in alcun modo, nonostante provino a loggarsi ripetutamente con quelli che sono i dati corretti di accesso.

Cosa fare dunque per superare il bug? Chi ha problemi Instagram con l’accesso oggi ma più in generale sempre, farebbe bene a seguire la seguente procedura, nell’ordine in cui è qui proposta:

Una volta rientrati del tutto i problemi Instagram sarà certamente più sicuro procedere al cambio della password, con un nuovo codice di accesso e seguendo le linee guida della piattaforma.