In anteprima su OM il video di Ogni Volta di Alex Ricci, chitarrista degli Après la Classe

OM propone oggi in anteprima esclusiva il nuovo video di Alex Ricci; il brano si intitola Ogni Volta ed anticipa l'album in uscita a settembre

Alex Ricci, Ogni Volta

INTERAZIONI: 485

Abbiamo conosciuto Alex Ricci alla fine del 2016, quando è stato selezionato da Red Ronnie per Optima Red Alert, il format che consente agli artisti emergente di far ascoltare la propria musica. Lo avevamo poi intervistato a dicembre quando la sua Solo Un Fiore è stata inserita nella playlist delle migliori 8 canzoni della prima puntata della seconda stagione del programma.

Ci aveva raccontato le sue fonti di ispirazioni, la scelta di fare blues e la nascita della sua passione, grazie al papà che gli ha insegnato i primi accordi. Proprietario di un negozio di dischi per oltre 20 anni, proprio grazie al lavoro del padre Alex Ricci ha avuto la possibilità di ascoltare un po’ di tutto, soprattutto la grande musica americana.

Oggi vi proponiamo in anteprima esclusiva il suo nuovo video, rilasciato per il secondo singolo pubblicato dall’inizio dell’anno. Il nuovo pezzo è Ogni Volta e, insieme al precedente, anticipa l’uscita dell’album in programma per settembre 2019. 

“In un pomeriggio di fine estate, stavo suonando in giardino con il mandolino, ricordo bene il momento in cui ho creato la prima strofa, ho registrato subito una nota audio e il giorno dopo avevo una bozza quasi completa”, racconta Alex Ricci, dal 2007 sul palco della band salentina Après La Classe.

Il brano racconta di un amore apparentemente finito che si riaccende grazie ad un periodo di lontananza. Prodotto con Raffaele Littorio in arte Rufio (noto per aver collaborato con artisti italiano come Annalisa e Nesli), ha un sound pop contemporaneo e ricercato, una miscela perfetta tra suoni analogici ed elettronici. Il mixaggio è di Simone Bertolotti.

Il videoclip ufficiale, che OM vi propone in anteprima, nasce dai disegni di Luca Mongia, talentuoso artista bbruzzese. Realizzato da Idea Sonica in
collaborazione con Terrateatro, Stitch Studio e il management Il Piccio Music, il brano è disponibile in digitale ed accoglie, apprendiamo dall’ufficio stampa, uno dei ritornelli più orecchiabili e freschi del nuovo album di prossima pubblicazione.

Buona visione!