Incredibile la fotocamera di Huawei Mate 30 Pro: 4 sensori, di cui 2 da 40MP

Pronto a battagliare il Huawei Mate 30 Pro: due sensori da 40MP a comporre la fotocamera quadrupla

Huawei Mate 30 Pro

INTERAZIONI: 830

Il device principe della seconda metà del 2019 sarà il Huawei Mate 30 Pro, che potrebbe addirittura includere due fotocamere principali da 40MP. Ne ha discusso di recente Ice universe su Twitter, accennando di quatto sensori, di cui due da 40MP, uno da 8MP ed un ToF. Il leaker non ha parlato esplicitamente del Huawei Mate 30 Pro, ma non è difficile ipotizzare si stesse riferendo proprio a questo dispositivo. In quel caso, a differenza di quanto visto sul Huawei P30 Pro (che pure sta facendo una certa fortuna), ci si discosterebbe dalla fotocamera periscopica per andare direttamente su due grandi sensori con dimensioni di 1/1.5 e 1/1.7 pollici, ed appartenenti alla serie Sony IMX600, il tutto corredato da un terzo sensore da 8MP (probabilmente un grandangolare) ed un ToF.

Non possiamo darvi per certo che Ice universe si riferisse proprio al Huawei Mate 30 Pro, nonostante resti l’ipotesi più accreditata. Del resto, il produttore cinese sta dettando legge in fatto di comparti multimediali fin dai tempi del Huawei P20 Pro, un dispositivo che voi tutti sicuramente ricorderete, e che si è lasciato molto spesso preferire proprio in virtù della fotocamera in dotazione, tra le migliori di quel preciso spicchio temporale (ma anche nel periodo successivo).

Il Huawei Mate 30 Pro lavorerà in modo diverso rispetto al Huawei P30 Pro, per i motivi che vi abbiamo sopra accennato: non avete idea di quanto siamo curiosi di effettuare i nostri test sul campo, a cui speriamo di poterci dedicare nel breve. Per adesso non so può che aspettare, in attesa di intercettare nuove indiscrezioni sul conto del Huawei Mate 30 Pro, che siamo certi arriveranno, ed anche molto presto. Se nel frattempo aveste domande da farci (utilizzate il box dei commenti sottostante), sappiate che restiamo a disposizione.