Greta Thunberg nell’album dei 1975, Notes On A Conditional Form

Greta Thunberg sarà nell'intro del nuovo progetto discografico dei 1975 di prossima pubblicazione

1975 e Greta Thunberg

INTERAZIONI: 201

Greta Thunberg nell’album dei 1975, la ragazza è presente nella traccia introduttiva del disco già disponibile per l’ascolto su YouTube. L’attivista 16enne è stata inserita in The 1975, è questo il titolo del pezzo del disco Notes On A Conditional Form che vede la sua presenza.

Greta Thunberg non canta ma recita un monologo volto alla sensibilizzazione sulle condizioni climatiche odierne. Il suo impegno nelle campagne di sensibilizzazione sui cambiamenti climatici ha dato forma al movimento Fridays for Future e le sue parole sono di grande ispirazione per molti giovani che la seguono in tutto il mondo.

La giovane è tra gli ospiti d’eccezione dell’album Notes On A Conditional Form e presta la voce nella traccia The 1975, la prima che la band condivide in rete con i fan ma non il primo singolo. Per il primo singolo ufficiale, infatti, bisognerà attendere la fine del mese di agosto. I 1975 hanno dato appuntamento tra 28 giorni per la pubblicazione del pezzo o per la condivisione di notizie aggiuntive a proposito della prima canzone del nuovo album da lanciare in radio.

La crisi climatica ed ecologica, l’emergenza ambientale, il fallimento delle generazioni passate e l’invito all’uomo ad invertire la rotta per salvare il pianeta sono i temi che Greta Thunberg affronta nel suo monologo. La giovane ricorda che è ancora tutto possibile, che il clima ed il pianeta sono nelle nostre mani e che piccole abitudini quotidiane possono salvare il mondo.

L’audio della traccia The 1975 dall’album Notes On A Conditional Form è disponibile su YouTube, qui sotto:

I 1975 saranno in concerto in Italia con Florence and the Machine il 30 agosto al Milano Rocks Festival che si terrà al Mind dell’ex Area Expo di Rho.

I biglietti sono disponibili in prevendita al prezzo di € 51,75 per posto unico intero non numerato. Il settore del Pit è esaurito mentre sono ancora disponibili pacche Vip al prezzo di € 261,75 che includono un biglietto per assistere al concerto da un’area riservata, il Preshow Party con cena a buffet dalle ore 18.00 alle ore 21.00, Open Bar dalle ore 18.00, 30 euro da spendere negli stand di merchandising ufficiali del festival e un pass laminato in ricordo dell’evento. I biglietti e i pacchetti Vip sono disponibili su TicketOne.