Si allontana il Samsung Galaxy Fold dall’Italia? Le ultime incoraggiano poco

Le cose non si mettono bene per l'arrivo prossimo del Samsung Galaxy Fold in Italia

Samsung Galaxy Fold

INTERAZIONI: 127

Non è più previsto per l’Italia il Samsung Galaxy Fold? Il portale di informazione SamMobile non è portatore di buone notizie in tal senso. Dopo aver terminato i test conclusivi, lo smartphone pieghevole si avvicina alla fase di lancio, ma c’è un’anonalia che abbiamo ritenuto il caso di portare all’attenzione generale.

SamMobile è anche conosciuto per l’immenso archivio di firmware relativi ai prodotti del brand asiatico, da cui si evince che l’OEM stia iniziando a ridurre progressivamente la quantità di pacchetti regionali per cui si stavano svolgendo i test per il Samsung Galaxy Fold. Questo potrebbe voler significare che il numero dei Paesi cui si rivolgerà il device al day-one potrebbe non essere più lo stesso. Tra le destinazioni eliminate figurano anche l’Italia ed i Paesi Bassi, mentre piovono conferme per USA, UK, Francia, India e Germania. Possibile che il produttore sudcoreano abbia a disposizione un numero davvero esiguo di Samsung Galaxy Fold per il day-one, e che voglia lanciare le unità in magazzino per i mercati più forti, per poi estenderne la vendita anche agli altri.

Meglio chiarire fin da subito che quanto sopra riportato potrebbe anche non corrispondere alla realtà dei fatti, e che non è ancora stata chiarita la data di lancio del Samsung Galaxy Fold: non escludiamo che nel frattempo il colosso di Seul decida di smentire le indiscrezioni sopra riportate, e che il report non faccia poi fede a quelli che saranno le sue disposizioni. Al momento, sulla base di quanto raccolto, sembrerebbe proprio che il primo smartphone pieghevole del produttore sudcoreano non verrà lanciato al day-one in Italia, come anticipato dalla scomparsa del relativo firmware di test riservato al nostro Paese. Se avete domande non avete che da porcele attraverso il box dei commenti.