Il film Western Stars di Bruce Springsteen arriva a settembre: i primi dettagli

Sarà Toronto ad ospitare l'anteprima mondiale del film del Boss

concerto di bruce springsteen

INTERAZIONI: 449

Il film Western Stars di Bruce Springsteen sarà presentato in anteprima mondiale a settembre al Toronto Film Festival in programma nella prima metà del mese. Sul film vige il massimo riserbo e non è dato sapere molto a proposito di ciò che aspetta i fan del Boss.

Western Stars è diretta dallo stesso Bruce Springsteen e da Thom Zimny che già in passato aveva guadagnato la fiducia dell’artista, nel 2010, ai tempi della pubblicazione di The Promise: The Making of Darkness on the Edge of Town. C’era sempre lui inoltre alla regia di atri documentari realizzati per raccontare la musica di Bruce Springsteen in tutto il mondo.

La nuova collaborazione tra i due sfocia nel film Western Stars, il cui titolo riprende quello del disco di inediti rilasciato dal Boss a giugno.
A proposito dell’idea di realizzarlo, l’artista aveva spiegato di essere consapevole che non l’avrebbe presentato dal vivo e di voler quindi regalare ai fan alcuni momenti live in altro modo. Il modo scelto è quello del film Western Stars sul quale però si hanno ancora pochissimi dettagli.

“Sapevo che non sarei andato in tour con questo album e allora ho cercato il modo di portare i pezzi dal vivo per farli ascoltare al pubblico nella versione live”, sono le parole di Bruce Springsteen a proposito dell’idea di lavorare ad un film per il cinema. A SiriusXM – nel corso di una recente intervista – ha inoltre spiegato di aver realizzato un film per suonare l’intero disco unitamente ad altre canzoni rilasciate nel corso della sua carriera. Un film celebrativo della sua musica è dunque ciò che ci attende ma non è noto se sia più vicino ad un documentario, o altro: “Abbiamo fatto un film con me che suono l’intero album, dall’inizio alla fine, e alcune delle altre canzoni”.

Il Toronto Film Festival, atteso a Toronto a settembre, vedrà la prima mondiale del film Western Stars di Bruce Springsteen.