Al via le riprese de Gli Orologi del Diavolo, la serie di Rai1 con Beppe Fiorello: trama e cast

Beppe Fiorello sul set de Gli Orologi del Diavolo, ecco i primi dettagli sulla serie di Rai1


INTERAZIONI: 431

Hanno preso ufficialmente il via le riprese de Gli Orologi del Diavolo, la serie di Rai1 con Beppe Fiorello nei panni del protagonista. Nelle scorse settimane si è molto parlato della serie perché in un primo momento si è pensato potesse finire su Canale 5 segnando l’arrivo dell’attore proprio sulla rete ammiraglia Mediaset.

La notizia fu presto smentita dalla stessa produzione della serie a pochi giorni dalla presentazione dei palinsesti Rai dove, alla fine, si è confermata tutt’altra cosa.

Gli Orologi del Diavolo è una fiction che si ispira al libro di Federico Ruffo e che vedremo su Rai1 molto presto visto che la rete l’ha già inserita nel suo palinsesto per il 2020. Ad annunciare l’inizio delle riprese è stato proprio Beppe Fiorello che sul suo account Twitter ha confermato anche che sul set ci saranno Nicole Grimaudo e Claudia Pandolfi per la regia di Alessandro Angelini.

Ecco il tweet:

Il resto lo ha svelato mamma Rai. Attraverso comunicato ufficiale, Rai1 ha annunciato che Gli Orologi del Diavolo sarà un crime action in 4 serate in cui Giovanni, motorista nautico talentuoso, con un passato nelle gare off-shore e un presente come costruttore di barche anche per alcuni clienti particolari che chiedono spesso gommoni che corrono più delle motovedette dei Carabinieri e della Polizia.

Proprio per il suo senso giustizia finirà col vestire i panni di infiltrato speciale nella malavita costruendo e guidando barche dedite al narcotraffico e a
frequentare i boss spagnoli che gli commissionano gli scafi. La sua missione è chiara: spiare i narcotrafficanti e rivelare tutto alla Polizia ma questo non significa rimanere fuori dai guai e lontano dagli affetti e questo rende tutto più complicato. Quando tutto va storto e lui viene arrestato dalla Polizia francese rimane solo e dovrà passare otto mesi in prigione, cosa succederà quando tornerà libero?