Un aggiornamento chiave per l’ASUS Zenfone 6 ZS630KL: una sfilza di novità con 16.1220.1906.167

Tutti in piedi per l'aggiornamento 16.1220.1906.167 di ASUS Zenfone 6: possiamo andare entusiasti in vacanza

ASUS Zenfone 6

INTERAZIONI: 624

Potrebbe sembrare non essere al centro della scena l’ASUS Zenfone 6 (modello ZS630KL), ma a ben guardare ci accorgiamo che non è affatto così: il top di gamma taiwanese ha appena ricevuto un nuovo aggiornamento siglato ‘16.1220.1906.167‘, e sempre basato su Android 9.0 Pie.

Come riportato dal forum ufficiale ‘ZenTalk‘ (che sappiamo fornire in anteprima tutti i dettagli relativi agli aggiornamenti che investono i dispositivi del colosso asiatico), lo smartphone con flip-camera vede migliorata, a partire da questo upgrade, la stabilità della rotazione del modulo fotografico, così come la stabilizzazione EIS nella videoregistrazione. Appaiono ottimizzate le texture ed abbattuto il rumore video in modalità Supernight. È stata rimossa la modalità color cast con la modalità Supernight e corretto il meccanismo di rotazione quando si utilizza la modalità panorama. Nella prima pagina delle impostazioni veloci ritroverete in primo piano l’impostazione ‘Retract camera‘, ed è stato aggiunto il collegamento alle app Mobile Manager e pulitura avvio. La stabilità generale del sistema operativo è stata migliorata, così come quella delle applicazioni.

L’ASUS Zenfone 6, con l’aggiornamento 16.1220.1906.167, dovrebbe anche prendere a consumare meno per effetto del lavoro di ottimizzazione energetica appena svolto. Noterete anche un miglioramento della qualità audio nel corso delle chiamate telefoniche, ed un aumento del suono del tocco nel momento in cui si attiva o disattiva un toogle. L’upgrade è in diffusione a livello globale via OTA, e dovrebbe colpire tutti gli ASUS Zenfone 6 nel giro di pochi giorni (non abbiate fretta, potrebbe volerci un po’, visto che le cose funzionano, come in tanti altri casi, per progressione). Verificate la disponibilità del pacchetto seguendo il percorso ‘Impostazioni > Info telefono > Aggiornamenti‘. Se avete qualche dubbio da fugare, questo è il momento giusto per parlarne, utilizzando sempre il box dei commenti qui sotto.