Extra large i nuovi Honor 9X e 9X Pro dal 23 luglio: uscita in Italia, prezzo e scheda tecnica

Tutto quello che dobbiamo sapere a proposito dei due nuovi smartphone Android in Italia

5
CONDIVISIONI

Oggi 23 luglio è il giorno di Honor 9X e 9X Pro, considerando il fatto che da qualche ora sono ufficiali le schede tecniche di due prossimi all’esordio ufficiale sul mercato italiano. Nei giorni scorsi abbiamo condiviso con voi alcune anticipazioni in merito alle loro caratteristiche, come probabilmente ricorderete attraverso l’apposito articolo. In questo frangente, però, possiamo parlare finalmente di notizie ufficiali, soffermandoci anche sul prezzo di listino dei due smartphone e della loro data di uscita in Italia.

Un pizzico di delusione per la mancanza del lettore nello schermo. Per il resto, Honor 9X e Honor 9X hanno davvero molto in comune. Entrambi possono contare su un display FullHD+ (1080 x 2340 pixel) da 6,59 pollici. Per quanto concerne il processore, potranno contare su HiSilicon Kirin 810 con CPU octa core a 2,27 GHZ e GPU ARM Mali-G52 MP6. La prima differenza emerge invece coi tagli di memoria, visto che Honor 9X verrà commercializzato nelle varianti 4-64 GB, 6-64 GB e 6-128 GB. Al contrario, HONOR 9X risulterà disponibile nelle versioni 8-128GB e 8-256 GB, con possibilità di espandere con microSD fino a 512 GB

Si passa poi ad una doppia fotocamera posteriore caratterizzata da un sensore principale da 48 megapixel e sensore secondario da 2 megapixel con Honor 9X, mentre arriveremo alla tanto chiacchierata tripla fotocamera posteriore con Honor 9X Pro), dotata anche di un sensore ultra grandangolare da 8 megapixel. In entrambi i casi, la fotocamera frontale sarà pari a 16 megapixel. A chiudere il cerchio troviamo anche una batteria da 4.000 mAh e la dotazione del sistema operativo Android 9 Pie con EMUI 9.1.1.

Uscita per entrambi il 30 luglio con le colorazioni Phantom Blue, Phantom Red e Magic Night Black. Quanto al prezzo, Honor 9X sarà commercializzato al prezzo di 182, 208 e 246 euro. Al contrario, chi intende puntare su Honor 9X Pro potrà procedere 286 o 312 euro.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.