Concorsi giunta Regione Lazio in scadenza: come fare domanda al fotofinish

Stanno per scadere i bandi per i concorsi giunta Regione Lazio: come presentare in tempo la domanda

concorsi giunta regione lazio

INTERAZIONI: 342

Sono 7 i bandi per i concorsi giunta Regione Lazio pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale n. 50 dello scorso 25 giugno: si punta all’assunzione di 355 nuove figure da affidare a ciascuno dei segmenti di competenza. In particolare, si cercano 200 unità di esperto di mercato e servizi per il lavoro (categoria D), 20 da esperto di comunicazione e relazioni istituzionali (categoria D), 20 addetti all’area informatica (categoria D), 10 figure di esperti service designer, 60 le postazioni aperte come assistente di mercato e servizi per il lavoro (categoria C), 25 come esperto di valutazione delle prestazioni ed analisi e valutazione delle politiche pubbliche (categoria D). Troverete tutti e 7 i bandi per la ricerca delle figure sopra annunciate sul sito della Regione Lazio, nella sezione dedicata.

I concorsi giunta Regione Lazio sono aperti a diplomati e laureati, a seconda dell’incarico da ricoprire. Nel ruolo di esperto di mercato e di servizi per il lavoro, per accedere alla selezione, bisognerà essere in possesso di una laurea triennale in determinati insegnamenti (giuridici, economici, politici, sociologici, di ingegneria gestionale o psicologici). Il bando destinato agli assistenti, invece, richiede il diploma di scuola secondaria di II grado.

Ricordiamo che è possibile presentare domanda di partecipazione ai concorsi giunta Regione Lazio entro e non oltre il prossimo 25 luglio (dovrete inoltrare la vostra candidatura in via telematica attraverso il sito ‘regione.lazio.it/concorsigiunta‘), che richiede, tra i vari requisiti, il pagamento di una relativa tassa di 10.33 euro. Il test si compone di una prova preselettiva di tipo psicoattitudinale, insieme eventualmente a quesiti di cultura generale (oltre che relativi agli insegnamenti della figura che si intende andare ad occupare). Tra le materie più riproposte ritroviamo il diritto amministrativo, gli elementi di contratti e contabilità pubblica, la legislazione del lavoro e previdenziale e tutto quanto riguarda il reddito di cittadinanza, che pure dovrebbe essere oggetto dei concorsi giunta Regione Lazio per le varie occupazioni da rivestire.