Treni in tilt, in ritardo e cancellati il 22 luglio: motivi, avvisi e rimborso Trenitalia e Italo

Situazione molto grave, rimborsi possibili per tutti: le ultime sui lavori in corso

treni in tilt

INTERAZIONI: 317

Treni in tilt, è proprio il caso di dirlo. In fortissimo ritardo o addirittura cancellati in questa mattinata del 22 luglio. Attualmente l’Italia è spezzata in due, all’altezza di snodi strategici tra la toscana e l’Emilia Romagna e la situazione potrebbe non tornare alla normalità nel brevissimo periodo.

Ad essere colpito dalle forti anomalie odierne è il traffico ferroviario Alta Velocità e regionale all’altezza del nel nodo di Firenze. Le cause sono rintracciabili tutte in un incendio di natura dolosa ai danni di un’infrastruttura. Inizialmente le linee Torino/Milano – Roma/Napoli e Venezia/Verona sono state del tutto interrotte. Al momento di questa pubblicazione invece, la circolazione è ripresa ma con fortissimi rallentamenti.

La situazione per i treni in tilt Trenitalia è aggiornata costantemente sulla pagina informativa di riferimento. Le squadre tecniche di RFI sono attive per il ripristino della piena funzionalità dell’infrastruttura ma per il momento non si segnalano particolari miglioramenti nella qualità del servizio. Per questo motivo tutti i passeggeri interessati dal disagio potranno fare richiesta di rimborso integrale del biglietto in due modi. Ci si potrà recare in biglietteria fisica o anche visitare la sezione internet personale http://reclami-e-suggerimenti.trenitalia.com/rimborsi/Anagrafica.aspx. Al posto del risarcimento potrà essere ugualmente richiesto un cambio del titolo di viaggio.

Treni in tilt anche per Italo? Ritardi e cancellazioni non mancano anche su questo fronte, visto che l’infrastruttura di riferimento è la stessa. Anche in questo caso, tutti gli aggiornamenti sulla “perturbata” situazione ferroviaria saranno presenti sulla pagina ufficiale del servizio.

Italo scende nel dettaglio dei disagi odierni, visto che quantizza 180 minuti di ritardo in media per ogni treno o in casi estremi, la sua completa cancellazione. Anche in questo caso sarà possibile chiedere un rimborso ma entro il tempo limite delle ore 23:00 di mercoledì 24 luglio. Per ulteriori informazioni e per altre esigenze, è disponibile il numero Pronto Italo 06.07.08.