C’è solo Android nel futuro di smartphone Huawei e Honor: nuovo annuncio su Hongmeng OS

Utili dettagli che arrivano direttamente da fonti interne al produttore asiatico. Tutte le ultime novità


INTERAZIONI: 372

Cominciano ad essere più chiare le prospettive del tanto chiacchierato sistema operativo Hongmeng OS, soprattutto per coloro che vogliono conoscere il futuro a medio termine degli smartphone Huawei e Honor che verranno lanciati sul mercato. Dopo aver condiviso coi nostri lettori alcune anticipazioni in merito alle modalità con le quali la piattaforma dovrebbe esordire nei prossimi mesi (l’ultimo bollettino è di pochi giorni fa), oggi tocca passare a questioni decisamente più concrete come potrete notare qui di seguito.

A trattare l’argomento in queste ore è stata una fonte come Gizmochina, anche se nella fattispecie è importante evidenziare soprattutto il fatto che a parlare sia stata Catherine Chen, Senior Vice President e membro del consiglio di amministrazione di Huawei. A suo dire infatti, le decisioni sul progetto riguardante Hongmeng OS sarebbero ormai state prese. A quanto pare, il nuovo sistema operativo non verrà utilizzato sugli smartphone, confermando in questo modo alcune indiscrezioni che avevano preso piede nei giorni scorsi.

Morale della favola? Al netto dei tanti dubbi che sono stati sollevati negli ultimi due mesi, con lo scoppio della “bomba” riguardante i rapporti diplomatici tra Huawei e gli Stati Uniti, ormai possiamo dire che a bordo degli smartphone del colosso cinese e dei prossimi prodotti Honor che avremo modo di toccare con mano in futuro, continuerà ad essere presente Android. Una svolta non indifferente, soprattutto se teniamo a mente come si stavano mettendo le cose ad inizio giugno.

Probabile che solo in occasione di un evento in programma il prossimo 9 agosto, quando cioè scatterà ufficialmente la tanto attesa Huawei Developer Conference, avremo le idee più chiare non tanto sul futuro dello sviluppo software per smartphone Huawei e Honor, quanto su Hongmeng OS. Insomma, restate sintonizzati sulle nostre pagine per saperne di più sulla questione.