Solo 1 euro per Xbox Game Pass Ultimate: come prolungare l’abbonamento al prezzo più basso

Microsoft si fa maestra di risparmio e suggerisce a tutti i suoi fedelissimi come sfruttare al meglio e al minor costo tutti i vantaggi del suo abbonamento definitivo

Xbox Game Pass Ultimate a un euro

INTERAZIONI: 60

Xbox Game Pass Ultimate è l’ultima trovata di Microsoft in fatto di servizi, presentata ufficialmente dal palco della sua conferenza in occasione dell’E3 2019 di Los Angeles. Per i pochi che ancora non lo conoscessero e che non ne abbiano sfruttato gli evidenti vantaggi, ricordiamo che si tratta di una sorta di abbonamento definitivo che al suo interno va a comprendere Xbox Game Pass per Xbox One, Xbox Game Pass per PC e Xbox Live Gold. Istituzionalmente, questo viene proposto al prezzo di 12,99 euro al mese oppure a 38,99 euro ogni tre mesi. Fin dal lancio avvenuto nel mese di giugno, però, è in vigore una golosa offerta che permette a tutti di acquistare un mese di Pass per solo un euro, e tre mesi a 12,99 euro.

In ogni caso, è possibile trarre il meglio da Xbox Game Pass Ultimate mettendo in pratica un semplice “trucchetto”, che consente a tutti i giocatori già abbonati a Xbox Game Pass oppure a Xbox Live Gold non solo di acquistare la sottoscrizione Ultimate a 1 euro, ma anche di ottenere la conversione completa di tutti i mesi di Gold e Game Pass già pagati ad Ultimate, oltre al mese appena acquistato. Una via assai economica che gli utenti avevano già scoperto in autonomia, ma che oggi viene spiegata con dovizia di particolari dalla stessa Microsoft.

Il colosso di Redmond ha infatti pubblicato sulle pagine di Xbox Wire – ovvero l’organo di comunicazione ufficiale della compagnia a stelle e strisce – un post intitolato “Come ottenere il massimo da Xbox Game Pass Ultimate“. Nell’articolo, l’azienda consiglia ai propri fedelissimi di acquistare quanti più mesi di Xbox Live Gold possibili prima di passare a Xbox Game Pass Ultimate. In questo modo, è possibile sfruttare il già noto accumulo e la trasformazione diretta dei mesi di abbonamento nella nuova sottoscrizione pagando il meno possibile.

Facendo un esempio, potrete prima estendere il vostro abbonamento Gold di 24 mesi, e subito dopo trasformalo in un abbonamento Xbox Game Pass Ultimate sborsando solo un euro e per una durata di ben 25 mesi. Davvero allettante, non trovate? In ogni caso, la promozione per Xbox One e PC non durerà per sempre, ma sarà attiva per un periodo di tempo limitato, nonostante Microsoft non abbia comunicato una data di scadenza precisa.