Nuova modalità Luna su più smartphone Huawei presto? Un brevetto lo conferma

Eleborazione delle immagini live e non in post produzione, anche per più modelli?

modalità Luna su smartphone Huawei

INTERAZIONI: 70

Quando parliamo di modalità Luna su smartphone Huawei, dobbiamo constatare che la specifica funzione per scatti all’altezza del nostro satellite è stata riservata inizialmente solo al Huawei P30 Pro. Quest’ultimo device, da vera e propria ammiraglia premium, è stato il primo ad avere in se specifiche tecniche e software in grado di garantire risultati migliori dell’astro celeste. Eppure, proprio questa modalità è giunta ad esempio anche per la serie Huawei Mate 20 con EMUI 9.1 ma ora è pronta a rinnovarsi ulteriormente.

Lo scorso 22 febbraio, Huawei ha depositato un brevetto relativo proprio alla modalità Luna su smartphone Huawei, non pensata dunque in maniera esclusiva per il solo Huawei P30 Pro. La funzione è spiegata nel documento proprio come metodo in grado di riconoscere automaticamente il satellite, per poi applicare l’autofocus e cancellare i contorni in diverse condizioni di luce.

Si parla poi di nuova modalità Luna nel senso che questa sfrutterebbe l’Intelligenza Artificiale ancora di più che in passato. La vera novità risiederebbe nel fatto che l’elaborazione dell’immagine per eliminare contorni ed ottenere l’astro celeste in maniera cristallina non avverrebbe in post produzione ma in tempo reale, così da aver subito chiaro l’effetto finale dello scatto senza attendere qualche secondo in più.

Il brevetto ora noto non ci dice esattamente se la nuova modalità Luna su smartphone Huawei sarà dedicata solo ai dispositivi Huawei P30 Pro e P30 in un primo momento, con l’esclusione dunque di altre serie recenti come quella Mate 20 o altre ancora. I tempo di un simile rilascio, di certo in qualche aggiornamento integrativo, pure non sono affatto noti. Quello che appare abbastanza chiaro tuttavia è che il produttore è intenzionato a sfruttare sempre più la sua Intelligenza Artificiale proprio per garantire le funzionalità premium di scatto non solo ad un numero limitato di device. Una buona notizia dunque per i tanti clienti che hanno scelto di riporre fiducia nell’azienda.